Home > News > Olbia: volontari contro la droga Liceo Classico “A. Gramsci”

Olbia: volontari contro la droga Liceo Classico “A. Gramsci”

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Olbia: volontari contro la droga Liceo Classico “A. Gramsci”

Dopo le innumerevoli iniziative portate avanti nel centro di Olbia, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology riprendono a distribuire i materiali informativi all'ingresso delle scuole della città.

Durante le distribuzioni effettuate negli ultimi mesi, sono state tante le volte in cui ai volontari è stato riferito che i giovani fanno uso di droga anche in orario scolastico. Sono stati riferiti casi in cui i ragazzi sono arrivati in classe la mattina con già gli effetti degli spinelli e perfino situazioni in cui i ragazzi hanno consumato droga durante la pausa di metà mattina.

Considerato che non sempre sono stati specificati gli istituti nei quali avvengono questi episodi, ma anche in considerazione del fatto che si tratta di un problema esteso tra i nostri giovani, giovedì 7 marzo i volontari hanno scelto di iniziare, le iniziative di informazione e prevenzione dall'Istituto Superiore Tecnico Commerciale in via Vicenza, e martedì 12 proseguiranno l’opera nel Liceo Classico “A. Gramsci”, al fine di dare supporto affinché i ragazzi siano informati sui reali effetti degli stupefacenti, invitandoli a non fare differenza tra le droghe solo per il fatto che gli effetti nell'immediato causano un distacco più o meno grosso dalla realtà.

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse L. Ron Hubbard. Il fatto di effettuare iniziative di prevenzione ha molto a che fare con la volontà di sovvertire questa tendenza della nostra società, ossia il fatto di arrendersi di fronte all'abuso di droga, inventando che ci sia qualcosa di buono in essa. La vita libera dalla droga deve diventare l'ambizione della nostra società.

Info: www.noalladroga.it

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

Cosa sono gli Smoothies?

Brusciano riassapora la serenità della vita sociale in vari eventi del fine settimana del 18-20 maggio con grande partecipazione politica, culturale e religiosa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Il futuro si sceglie oggi: il 25 novembre l’Open Day del primo liceo biomedico di Roma

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)