Home > News > Andria contro le droghe: due giorni di informazione

Andria contro le droghe: due giorni di informazione

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Andria contro le droghe: due giorni di informazione

200 opuscoli informativi distribuiti nelle attività commerciali.

Gli scorsi giorni i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno dato vita ad una distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nella città di Andria, in provincia Barletta-Andria-Trani. Un momento di grande positività che ha portato gli stessi commercianti a sentirsi direttamente coinvolti nelle attività di prevenzione che, con tenacia e costanza, i volontari della sezione pugliese dell’associazione Dico No alla Droga stanno portando avanti da diversi anni.

Nel corso delle giornate di domenica 17 e lunedì 18 marzo infatti sono stati distribuiti circa 200 opuscoli, suddivisi tra alcune attività commerciali di diversa tipologia della città.

Questa della distribuzione è soltanto una delle attività che l’associazione sta attuando in Puglia. Sono moltissimi gli istituti scolastici che si sono messi in contatto con i volontari organizzando incontri di prevenzione ed informazione direttamente nelle scuole, prima area di apprendimento culturale e sociale, per portare un messaggio di bellezza e libertà agli stessi studenti.

Non mancano inoltre iniziative volte al diretto coinvolgimento dei cittadini, come distribuzioni per le principali strade della città e momenti ludici organizzati con lo scopo di promuovere l’obiettivo comune della lotta alle droghe.

L’umanitario L. Ron Hubbard scoprì che: “Le droghe sono ben più di un mero problema sociale. Circa 210 milioni di persone di ogni ceto sociale assumono droghe illegali. Quasi 200.000 persone ogni anno muoiono a causa della droga”. Questi dati statistici di non trascurabile importanza spingono la causa dell’associazione e degli stessi volontari che con piacere si impegnano per un mondo libero dalla droga e dalle sue trappole.

Dico no alla droga Puglia

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Andria | Barletta | Bari | giovani | studenti | scuole |

Mutui: in Puglia richiesta in aumento del 4,4% nel primo semestre 2018

La riqualificazione della vecchia pista di pattinaggio, arricchisce Andria di un centro sportivo polifunzionale e a basso impatto ambientale

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

Numerose attività per l’associazione Dico No alla Droga Puglia

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Alla Maratona del Volontariato di Bari con Dico No alla Droga Puglia

Una giornata di grande valore umano e spessore quella organizzata nel capoluogo pugliese con la presenza delle principali attività di volontariato del territorio, a cura del CSV di Bari. La giornata dedicata alla maratona del volontariato si è identificata come un’attività di grande successo a livello territoriale.   Nel corso della manifestazione hanno dato il l (continua)

BARLETTA NON SI È MAI SENTITA COSÌ PULITA

I volontari dell’associazione La Via della Felicità, come altri gruppi di volontari, continuano a ripulire la litoranea di Barletta. Il motto dei volontari è: “Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente.”   Molte attività de “La Via della Felicità”  includono il prendersi cura della zona litorale della città di Barletta, in (continua)