Home > Musica > Piccole donne di Irtavox denuncia l'illusione del reality

Piccole donne di Irtavox denuncia l'illusione del reality

articolo pubblicato da: samigo | segnala un abuso

Piccole donne di Irtavox denuncia l'illusione del reality
"PICCOLE DONNE" è il nuovo singolo inedito di Iravox, alias Lorena Asaro, originale cantautrice milanese, già conosciuta per il duetto "SENZA LIMITE" con Viola Valentino.

Il pezzo è stato presentato in anteprima assoluta sul red carpet del Teatro Ariston di Sanremo a 'Blob Incantatu', per le telecamere di RAI3 e a "W Sanremo Con Red", al Palafiori di Sanremo, in diretta da Casa Optima, contemporaneamente alla finalissima del Festival di Sanremo.

PICCOLE DONNE è una feroce e pungente denuncia dell'ossessione di apparire, contro i reality show e contro i talent show musicali che alimentano tale ossessione, l'illusione di diventare pop-star, rock-star, blogger, velina o personaggio televisivo. Uno spaccato della società italiana ed internazionale, come non era mai stato raccontato dai tempi di "Vita Spericolata" di Vasco Rossi.

Come Vasco fece la fotografia dei ragazzi degli anni Ottanta, così Iravox dipinge le generazioni odierne, le giovanissime, le giovani e le non più giovani, denunciandone l'interesse morboso nei confronti dei social, dello show business, dei media e, di conseguenza, dei reality.

Ecco dipinta "la società degli ultimi dieci anni", guidata dalla voglia spasmodica di apparire a tutti i costi, nel bene e nel male, plagiata dal mondo della moda e dai suoi modelli esteriori inarrivabili, come l’estrema magrezza, la società dell'esibizionismo sfrenato, dei comportamenti compulsivi nei confronti dei social, ossessionata dal mito dei VIP e dei click.

Il videoclip di "PICCOLE DONNE" (regia, montaggio e post-produzione della stessa Lorena Asaro, riprese e fotografia in collaborazione con Michele Fiore) è ambientato negli studi televisivi dei reality show, nel mondo della moda e della pubblicità.

Le quattro protagoniste sono donne affascinanti e fatali che vivono immerse nell'illusione del reality, inghiottite e masticate dai social network, dai fotografi e dai media. Nel videoclip, oltre ad Iravox, sono presenti come attrici anche Elisabetta Gallione, Ilaria Baccaro ed Ambra Arioli.

PICCOLE DONNE, brano terzinato ed incalzante, è stato arrangiato all'UltraSuoni Studio di Milano dal musicista, arrangiatore e produttore Danilo Bajocchi in chiave elettro-pop-rock e rimasterizzato da Marco D'Agostino.

Lettera aperta della trans Manila Gorio a Monica Setta

"Cara Monica, sono davvero molto dispiaciuta nell'aver letto pubblicamente dalle pagine del settimanale 'OGGI', autorevole testata, della tua presa di distanza nei miei confronti a riguardo dell'eventuale nostro rapporto di conoscenza e collaborazione. Hai sentito la necessità di contattare il Direttore dello stesso, mettendo in atto la tua abile professione di giornalista per chiarir (continua)

Madrina del Pride Manila Gorio intervista il padrino Marco Carta su Rinascente e omosessualità

In attesa del processo, Marco Carta rompe il silenzio sulla vicenda dello scandalo del furto delle magliette, lo fa ai microfoni di "Esclusivo" il nuovo format della conduttrice trans Manila Gorio a cui confida anche dettagli intimi del suo rapporto con Maria De Filippi e Barbara D'Urso   Sono stati insieme testimonial del Pride in difesa dei diritti sulla libertà delle sce (continua)

"Al Chiringuito" è la proposta estiva di RAFFY

"Al Chiringuito" un brano scritto da Andrea Gallo già autore della canzone "Eva" di MINA e CELENTANO e composto dal grande produttore rumeno Costi Ionita già nominato ai Grammy Awards   La giovane cantautrice Italo-Rumena Raffy è in radio e su tutte le piattaforme streaming e di digital download con il suo nuovo singolo "Al Chiringuito". Un (continua)

Li vedremo a Temptation Island Vip dopo queste foto bollenti?

E' la coppia più discussa del momento quella composta dalla bellissima transessuale Manila Gorio e dall'ex di Grecia Colmemares, il modello e attore Chando Erik Luna: dopo vari malintesi e presunti tradimenti, le cose sembrano decisamente andare alla grande...   Ibiza - Paparazzata choc quella che vede coinvolti Manila e Chando: travolti dalla passione, nelle acque dello splendido ma (continua)

Iravox: non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non ci sono solo i reality

Iravox, alias Lorena Asaro, cantautrice già conosciuta per "Senza Limite", accorato duetto con Viola Valentino, ha pubblicato PICCOLE DONNE LIVE PERFORMANCE   "Non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non esistono sono i talent ed i reality show musicali"   La PERFORMANCE, indubbiamente di forte impatto visivo e grande valore artistico ed intellet (continua)