Home > Prodotti per la casa > Affettatrici a volano: da chi acquistare

Affettatrici a volano: da chi acquistare

articolo pubblicato da: claudiamarchi | segnala un abuso

Affettatrici a volano: da chi acquistare

 

Vorreste acquistare un’affettatrice a volano made in Italy di grande qualità ma non sapete a chi rivolgervi? Ecco qualche consiglio per voi!

Chi ha detto che affettare salumi non possa diventare una forma d’arte? Nella terra del Prosciutto di Parma e del Culatello si prestano amorevoli cure in tutte le fasi di vita degli affettati: la preparazione e la stagionatura, fatta da sapienti salatori sulle colline parmensi, e sottoposta a rigidi controlli e a un lungo iter produttivo che ne garantisce la genuinità, è solo l’inizio di un percorso gastronomico che culmina con la degustazione di uno dei gioielli della gastronomia italiana, conosciuto e imitato in tutto il mondo.

Per tagliare un salume che a buon diritto può essere proclamato il re della categoria, è richiesta un’affettatrice all’altezza del suo rango, come un'affettatrice meccanica a volanoChi per necessità o per passione si imbatte nell’esigenza di effettuare l’acquisto di un’affettatrice a volano, sa che il mercato offre una grandissima quantità di marche e modelli tra i quali l’impresa di scegliere si rivela molto ardua. La scelta di un’affettatrice è dettata non solo dalle specifiche esigenze di chi la acquista, ma anche da una serie di fattori estetici: se, per esempio, l’affettatrice in questione deve fare bella mostra di sé sul bancone di un locale arredato secondo un certo stile, non possiamo di certo acquistare un modello che assomiglia più a un elettrodomestico che ad un oggetto d’arredamento!

Anche per gli appassionati, l’acquisto di una macchina affettatrice equivale all’acquisto di un oggetto di culto, da ammirare ed esporre vanitosamente agli amici durante le belle serate passate insieme a casa.

Per tutti questi motivi, il consiglio è quello di acquistare delle affettatrici a volano: queste macchine sono realizzate come una volta, in versioni vintage stilizzate che le rendono particolarmente belle. Allo stesso tempo le affettatrici a volano possono essere oggetti di altissima gamma, con una precisione di taglio estrema.

Il made in Italy sotto questo aspetto ci offre dei modelli veramente unici, realizzati artigianalmente e in “tiratura limitata”: prendiamo ad esempio l’Imperial I33 di Poligoni Design. Questa affettatrice a volano è liberamente ispirata ad un modello prodotto a Parma negli anni ’50, l’Artigiana B33. L’Imperial è un prodotto unico, totalmente assemblato a mano (237 componenti meccanici in 8 ore di lavoro per macchina).

L’Imperial di Poligoni Design è un oggetto dall’estetica e dalla qualità incomparabili: la struttura in ghisa verniciata le dona una grande stabilità nell’uso, così come la lama concava in acciaio temprato permette un uso intensivo e sempre performante. La macchina è abbellita da parti metalliche cromate e lucide, e dalle maniglie in legno sagomato e verniciato. Il volano è decorato con l’applicazione di sottili decori in ottone, incisi e dipinti.

La macchina è dotata di certificazioni europee per i materiali che vengono a contatto con gli alimenti: 2002/72/EEC, Regl 1935/2004/EEC, 2002/95/CE (ROHS), 2006/42/EEC.

Se volete maggiori info sulle affettatrici a volano di Poligoni Design, visitate il sito web: www.poligoni.eu.

affettatrice volano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Affettatrice di design, sempre più presente nelle case degli italiani


Affettatrici a volano di alta gamma


Il design made in Italy per il tuo locale


Affettatrice di design: il made in Italy a cui non potrete resistere


Artigiani del restauro


Acquistare su Alibaba è sicuro? Ecco come evitare problemi


 

Stesso autore

Architetti: quali ruoli svolgono e quali sono le competenze richieste?

Architetti: quali ruoli svolgono e quali sono le competenze richieste?
Quella dell’architettura è una delle professioni più antiche al mondo. Un lavoro pieno di responsabilità, se consideriamo che è in grado di unire la creatività e l’estro alla razionalità della pianificazione, della creazione e della progettazione di edifici adibiti ai più differenti ambiti: commerciale, residenziale, urbanistico. Un la (continua)

La cosmetica conto terzi, cosa è? Di che cosa si occupa?

 <h1>Facciamo un piccolo viaggio in un’azienda di cosmetica conto terzi per scoprire cosa produce e in che modo riesce a soddisfare le esigenze dei clienti</h1> Tra pochi giorni si svolgerà ad Amsterdam il PLMA 2019 “Il Mondo del Marchio del Distributore” a cui parteciperanno professionisti del settore, provenienti da oltre 120 paesi che visiteranno la fi (continua)

Gli Edifici a Energia Quasi Zero (nZEB) e Passivhaus – binomio perfetto per l’efficientamento energetico!

Gli Edifici a Energia Quasi Zero (nZEB) e Passivhaus – binomio perfetto per l’efficientamento energetico!
Un edificio a energia quasi a zero genera innegabili vantaggi in termini economici e di comfort se realizzato a partire da una Passivhaus. Fatta questa doverosa premessa, è facile comprendere come sia meglio realizzare prima un edificio con caratteristiche Passivhaus e poi eventualmente dotarlo di impiantistica ad energie rinnovabili. Prima di trarre le conclusioni, dobbiamo partire dall (continua)

Unità interna condizionatore: tipologie e differenze

Unità interna condizionatore: tipologie e differenze
La scelta del miglior impianto di climatizzazione passa anche dall’individuazione del numero ideale e della tipologia corretta delle unità interne, in maniera tale che siano il più possibile adatte alle nostre esigenze. In commercio troviamo varie soluzioni: a parete, canalizzate da incasso, a soffitto o a pavimento. Vediamo in cosa si differenziano e come scegliere quella che (continua)

Assistenza compressori e utensili? Ci pensa Cenci S.r.l.!

Assistenza compressori e utensili? Ci pensa Cenci S.r.l.!
  Hai bisogno di una ditta qualificata per ricevere assistenza sui compressori e gli utensili utilizzati in azienda? Contatta Cenci S.r.l.!   L’aria compressa è una fonte di energia fondamentale per tutte le industrie e le sue applicazioni sono innumerevoli; non esiste un comparto produttivo che non sia dotato di macchinari, attrezzature, utensili, sistemi e componenti ch (continua)