Home > Cultura > Informiamo sulla Cocaina a Palazzolo

Informiamo sulla Cocaina a Palazzolo

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Informiamo sulla Cocaina a Palazzolo

I volontari di "Mondo libero dalla droga" hanno distribuito 50 opuscoli con tutte le informazioni riguardanti la Cocaina, da come si presenta, a come si utilizza, allo sballo che dà ad esempio. Soddisfare la naturale curiosità dei ragazzi in relazione alle droghe, rende i giovani più autonomi nel valutare la migliore risposta alle proposte che inevitabilmente ricevono.

Essere informati per conoscere la Cocaina.

L'azione di prevenzione, a Palazzolo, di questa settimana è consistita nella distribuzione di 50 opuscoli "La verità sulla Cocaina" con l'intento di diffondere tutte le informazioni possibili sulla sostanza. L'alone di mistero che avvolge queste sostanze, rischia di stimolare curiosità nei ragazzi che sentono parlare di strani ed eccitanti effetti solo dagli amici che già ne fanno uso, i quali si sentono in dovere di esaltare la loro scelta "coraggiosa". Non sempre genitori e figli riescono ad affrontare certi argomenti, magari per paura di affrontare un soggetto troppo delicato o per mancanza di argomentazioni oltre al semplice "No perchè ti rovina".

Per questi motivi i volontari ritengono sia essenziale fornire informazioni genuine, ampie ed oggettive con gli opuscoli della serie "La verità sulla droga" che illustrano la questione da tutti i punti di vista.

I libretti distribuiti illustrano diversi aspetti come: le origini, gli effetti generati, i diversi metodi di assunzione, solo per citarne alcuni.

Seguono poi le informazioni per i ragazzi sugli effetti immediati della cocaina che comprendono respiro affannoso, pupille dilatate, comportamento stravagante, eccentrico e a volte violento, allucinazioni, intensa euforia, ansia, paranoia, panico e psicosi.

C'è anche la sezione "Cosa ti diranno gli spacciatori" che contiene molte delle bugie utilizzate e più diffuse come: “ti tirerà un po’ su”, “ti renderà un figo”, e naturalmente “la cocaina renderà la tua vita una festa”. Perché non provarla ?

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

L'iniziativa di prevenzione

Fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa. La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare. E' importante contribuire alla prevenzione sui giovani. Loro per primi, cresceranno nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts/cocaine.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

La cocaina: breve excursus storico

Esce il nuovo video di Davide Di Rosolini

DUE GIORNI DI MUSICA, STREET ART, INSTALLAZIONI, TUTTO A INGRESSO GRATUITO... AL PARCO METELLI DI PALAZZOLO (BS)... RESTI IN FESTA... CON MELLOW MOOD, MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO, THE GIORNALISTI

Chi sono le vittime più innocenti della Cocaina? I bambini!

Non si tratta di morale quando parliamo delle vittime più innocenti della Cocaina: i bambini!

Dicevano … con la cocaina ti divertirai tutta la notte. Scopri la verità sulla cocaina! Una polvere bianca letale

I Ministri Volontari di Scientology al Parco dei Poeti

E' sempre utile promuovere il senso civico sia per gli adulti che per le nuove generazioni. I Ministri Volontari di Scientology, con questo intento, si sono recati al Parco dei Poeti per pulirlo dai rifiuti abbandonati. Per un forte senso civico al parco dei Poeti.Sabato si sono recati al parco dei Poeti 7 Ministri Volontari di Scientology con l'obiettivo di svolgere una semplice azione civile che diffonde il messaggio di quanto sia necessaria la collaborazione di tutti per ottenere una società migliore. Il parco è molto pulito e ordinato, ma laddove i mezzi utilizzati non possono essere efficaci, si trovano rifi (continua)

I volontari di Scientology al Parco Gallo per promuovere il rispetto dei parchi