Home > Cultura > La prevenzione continua ad informare a Sarezzo

La prevenzione continua ad informare a Sarezzo

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La prevenzione continua ad informare a Sarezzo

Posizionati decine di opuscoli in alcuni locali in modo da rendere sempre disponibili le informazioni sulle droghe

Il ricambio generazionale continua e la prevenzione non deve smettere

La prevenzione dalle tossicodipendenze non può mai considerarsi conclusa. In primo luogo perchè il problema è estremamente diffuso ed in secondo luogo perchè ogni anno nuovi adolescenti si affacciano ala vita sociale ed incontrano proposte e sollecitazioni di ogni genere.

Questo è un fenomeno utile alla crescita ed alla maturazione dei ragazzi e non lo si può limitare negli ambiti e negli argomenti. Perciò è fondamentale continuare l'azione di prevenzione in modo diffuso e continuativo.

I volontari della Associazione "Mondo libero dalla droga" continuano a collocare in questi luoghi quotidiani libretti informativi e naturalmente anche il mercato delle sostanze non si ferma. Nel comune di Sarezzo e dintorni sono stati collocati decine di libretti informativi in esercizi commerciali che sostengono la campagna.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

Le origini della campagna

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.

Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.

Loro cresceranno nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

I giovani di Sarezzo ricevono prevenzione

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Essere contro la Droga con la prevenzione.

Check up vascolare e check up completi -Gruppo Sanem

Convegno Internazionale sul Cancro al Seno nelle Donne Migranti Latinoamericane in Italia al Teatro Agorà.

Informazione sulle droghe a Lumezzane.

A Lumezzane alcuni volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno distribuito presso alcuni locali che sostengono l'iniziativa, decine di opuscoli "La Verità sulle droghe". La diffusione delle principali risposte alle molte domande dei giovani sulle droghe riduce la necessità di un ragazzo di rivolgersi allo spacciatore spesso coetaneo, già "navigato&qu (continua)

Manerba diffonde informazioni sulla marijuana non legale

La Marijuana è legalizzata entro certi valori. Questo ha generato un effetto culturale che fa passare il concetto di "lecito utilizzo" ed aiuta gli spacciatori a diffondere quella non legale. I volontari di "Mondo libero dalla Droga", anche questa settimana hanno diffuso 100 opuscoli "La Verità sulla Marijuana" a Manerba. La prevenzione deve rendere res (continua)

Prevenzione dalle droghe a Castiglione