Home > News > Basta con le stragi sulle strade a causa dell’alcol. I volontari diffondono la verità nel quartiere la Vega a Cagliari

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

In Italia, quattro morti su dieci sono dovute ad incidenti avvenuti perché il conducente era in stato di ebbrezza. L’abuso di alcol e le sue dirette e indirette conseguenze, solo nel nostro paese, è responsabile di almeno 24.000 morti all’anno. Centinaia di migliaia di famiglie e amicizie vengono distrutte a causa dell’abuso di alcolici.

Per la maggior parte delle persone questi sono semplicemente dei numeri statistici. Sicuramente scioccanti ma pur sempre dei numeri statistici. Non sono considerati alla stessa stregua da coloro che hanno visto un loro caro morire con dolori inenarrabili per tumore al fegato, o coloro che hanno subito un lutto perché un famigliare è stato travolto da un ubriaco. Per ciascuno di loro l’alcol ha rappresentato una tragedia irreparabile.

Purtroppo non possiamo non osservare come oggi l’abuso di alcol è sempre più diffuso tra gli adolescenti. Un fenomeno gravissimo anche perchè i ragazzi mischiano l’alcol con altre droghe creando una miscela che non di rado li porta a reazioni incontrollabili.

Il filosofo L. Ron Hubbard, individuava nell’alcol e nelle droghe “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Per arginare questa piaga, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di lunedì 15 aprile hanno distribuito centinaia di opuscoli “la verità sull’alcol” nelle case, negozi e locali pubblici del quartiere la Vega a Cagliari, convinti che l’informazione corretta sia la base per creare la cultura e la responsabilità che porterà i giovani a vivere liberi dalla droga. Info: www.noalladroga.it

VALERIO PICCOLO: il suo nuovo album è POETRY

“La Notte” da Adamo a Ferdinando Vega

Oltre 600 opuscoli di prevenzione dall'abuso di alcol distribuiti in Via Milano

Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

Catuma Eyewear, luxury brand made In Puglia, affida la propria distribuzione nazionale a VEGA s.r.l.

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)