Home > News > Turi e Conversano si schierano contro le droghe con i volontari di Dico No alla Droga

Turi e Conversano si schierano contro le droghe con i volontari di Dico No alla Droga

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Turi e Conversano si schierano contro le droghe con i volontari di Dico No alla Droga

La scorsa settimana i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno effettuato diverse attività di prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti nelle attività commerciali delle città di Turi e Conversano.

 

Nel contesto di quest’operazione sono stati distribuiti centinaia di opuscoli informativi, di ben 14 tipologie diverse, da quelli generici sino ad arrivare a quelli specifici incentrati ognuno su una particolare sostanza. Grande l’entusiasmo degli stessi titolari e lavoratori delle attività che si sono messi personalmente in gioco per diffondere una cultura di conoscenza, certi che l’unico deterrente contro l’uso e l’abuso degli stupefacenti possa essere proprio la cultura.

 

Questo genere di attività si inseriscono nel nutrito numero di operazioni organizzate ogni settimana in tutta Italia per la lotta alle droghe. Non mancano infatti appuntamenti con l’informazione organizzati in convegni e incontri, specifiche conferenze di formazione negli istituti scolastici, dove ai giovani studenti si porta l’importante testimonianza di chi dalla droga ci è già passato.

 

“La civiltà ha successo solo perché è un team. L’individuo nella nostra società odierna vive momenti difficili. Noi siamo un team. Abbiamo un grande compito da svolgere. È necessario che tutti partecipino.” I volontari ispirati da questa citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard continuano ad offrire il proprio contributo per rendere questa società odierna un posto migliore in cui vivere.

 

Ufficio Stampa

Associazione Dico NO alla droga Puglia

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Bari | Turi | Conversano | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Salviamo il Salvabile, Antibemusic ristampa il classico di Turi


Back to the Rap, Antibemusic e Turi alla ricerca di nuovi talenti del rap


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Dico No alla Droga Puglia con la campagna di prevenzione a Turi in Provincia di Bari


Trani dice No alla droga con i volontari dell’associazione


Continuiamo a Dire NO alla Droga anche a Turi e Conversano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

I commercianti pugliesi si schierano contro le droghe

I commercianti pugliesi si schierano contro le droghe
 A Bari e a Barletta si diffondono gli opuscoli “La Verità sulla Droga”   Durante il week-end i volontari dell’associazione Dico No alla Droga Puglia hanno messo in atto la distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nelle città di Bari e Barletta. La città di Bari, da sempre fulcro delle attività dell’associazione, si &egr (continua)

Incontro a Barletta per far conoscere i diritti umani

Incontro a Barletta per far conoscere i diritti umani
I volontari scendono in piazza per sensibilizzare la città.   Si è tenuto Venerdì, in Piazza Federico II di Svevia a Barletta, un incontro organizzato dall’ Organizzazione di Volontariato “Ambulatorio Popolare” di Barletta, presentato dalla Vicepresidente Donata Filomena Picardi e Annarosa Cianci referente regionale per le Marche di “Save the Chi (continua)

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata
L’ultima distribuzione dell’anno scolastico accolta molto volentieri dai giovani. Con l’estate alle porte anche le scuole di Macerata hanno completato il loro anno scolastico, chiudendo per le vacanze estive. Così i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di dare vita all’ultima distribuzione dell’anno scolastico 2018/19 incontrandosi davanti al (continua)

STOP ALLA DROGA A MESTRE

STOP ALLA DROGA A MESTRE
I volontari di Mondo Libero dalla Droga fanno prevenzione per le vie della città.   Ormai la droga, elemento quasi invisibile ma dagli effetti molto notevoli, sta segnando a malincuore la città di Mestre.   Per questo i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno scelto questa città a cui hanno dedicato la loro attività di prevenzione (continua)

Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari

Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari
Nuovi volontari si uniscono alla causa dell’associazione contro le droghe.   I volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno esteso la campagna di distribuzione degli opuscoli informativi contro le droghe alle attività della città metropolitana di Bari. Nel corso delle ultime settimane, grazie all’intervento di nuovi volontari che si sono uniti alla causa dell&rsquo (continua)