Home > News > Turi e Conversano si schierano contro le droghe con i volontari di Dico No alla Droga

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

La scorsa settimana i volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno effettuato diverse attività di prevenzione contro l’uso di sostanze stupefacenti nelle attività commerciali delle città di Turi e Conversano.

Nel contesto di quest’operazione sono stati distribuiti centinaia di opuscoli informativi, di ben 14 tipologie diverse, da quelli generici sino ad arrivare a quelli specifici incentrati ognuno su una particolare sostanza. Grande l’entusiasmo degli stessi titolari e lavoratori delle attività che si sono messi personalmente in gioco per diffondere una cultura di conoscenza, certi che l’unico deterrente contro l’uso e l’abuso degli stupefacenti possa essere proprio la cultura.

Questo genere di attività si inseriscono nel nutrito numero di operazioni organizzate ogni settimana in tutta Italia per la lotta alle droghe. Non mancano infatti appuntamenti con l’informazione organizzati in convegni e incontri, specifiche conferenze di formazione negli istituti scolastici, dove ai giovani studenti si porta l’importante testimonianza di chi dalla droga ci è già passato.

“La civiltà ha successo solo perché è un team. L’individuo nella nostra società odierna vive momenti difficili. Noi siamo un team. Abbiamo un grande compito da svolgere. È necessario che tutti partecipino.” I volontari ispirati da questa citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard continuano ad offrire il proprio contributo per rendere questa società odierna un posto migliore in cui vivere.

Associazione Dico NO alla droga Puglia

Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Bari | Turi | Conversano | giovani | studenti | scuole |

Salviamo il Salvabile, Antibemusic ristampa il classico di Turi