Home > News > Giovani volontari fanno conoscere la verità sulle sostanze stupefacenti

Giovani volontari fanno conoscere la verità sulle sostanze stupefacenti

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Giovani volontari fanno conoscere la verità sulle sostanze stupefacenti

A Padova, dei giovani volontari, stanno diffondendo la verità sulla droga e sull’abuso di alcol. I ragazzi aiutano l’associazione Mondo Libero dalla Droga, distribuendo gli opuscoli informativi che parlano dei principali tipi di droga.

Ormai i quotidiani sono zeppi di notizie riguardanti gli effetti dannosi che questa piaga sta portando nella nostra società e l’associazione ha deciso di adottare questa campagna di prevenzione in quanto sostiene, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, che: “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.”

Per questo motivo l’associazione Mondo Libero dalla Droga ha deciso di sostenere il programma La Verità sulla Droga, un programma di istruzione composto dagli opuscoli, dei video di testimonianze e una guida per l’insegnante che entra nello specifico per ogni tipologia di sostanza stupefacente.

I volontari da mesi ormai portano avanti diverse iniziative tra cui la distribuzione di questi opuscoli supportata anche dai commercianti padovani, l’organizzazione di tornei sportivi e di conferenze nelle scuole.

Per maggiori informazioni scrivi a noalladrogapadova@gmail.com

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Padova | giovani | studenti | scuole |

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

Doppia celebrazione per Roma

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

La verità sulla droga a Firenze

Informare le persone con la verità sulla droga è uno degli obiettivi della Chiesa di Scientology.

Arriva a Padova Il Giardino dei Giochi aperto a tutti

Il progetto iniziato con i gonfiabili e il cinema all’aperto per i Padovani.   Il giardino dei Giochi è un progetto creato da alcuni volontari per creare delle attività creative per bambini e ragazzi di Padova.   Alcune associazioni, come La Via della Felicità e Uniti per i Diritti Umani, hanno sostenuto il progetto creando diverse iniziative: giornate di g (continua)

La Via della Felicità continua a diffondere il buon senso

A Barletta arriva la guida per i giovani per una vita più felice.   I volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta hanno nuovamente dato vita all’iniziativa del buon senso per i giovani della città: ciò consiste nel far conoscere ai cittadini l’opuscolo dal titolo La Via della Felicità consegnato gratuitamente staser (continua)