Home > Eventi e Fiere > Radio Italia Anni 60 porta al Vinile i Big della musica italiana

Radio Italia Anni 60 porta al Vinile i Big della musica italiana

articolo pubblicato da: iolanda pomposelli | segnala un abuso

  Radio Italia Anni 60 porta al Vinile i Big della musica italiana

 

Amedeo Minghi, Matia Bazar, Massimo di Cataldo, Edoardo Vianello, Gigi Finizio e tanti altri, hanno festeggiato un anno di grandi successi di Radio Italia Anni 60.

 

Radio Italia Anni 60 (FM 100.5) ha voluto festeggiare un anno di strepitosi successi con un esclusivo party a Roma, presso il Vinile di via Libetta 19. La famiglia Polifroni, il presidente Alberto, gli editori Patrizio Polifroni e la moglie Giada Di Miceli, hanno accolto a braccia aperte numerosi ospiti. I cantanti nelle loro esibizioni live sul palco del noto locale romano sono stati coordinati e presentati da Maurizio Martinelli, direttore artistico di Radio Italia anni 60. Non potevano mancare il coordinatore nazionale Alessandro Raffaelli e il discografico Elio Cipri, anche lui nel direttivo. 

Tra i big della musica Amedeo Minghi, Edoardo Vianello, Massimo di Cataldo, Vincenzo Incenzo, Michele Pecora, Milk and Coffee, Pasquale Mammaro. Sul palco una parte dei Matia Bazar con Silvia Mezzanotte e Fabio Perversi, che hanno ricordato i bei tempi duettando sulle note di Vacanze romane; Gigi Finizio, venuto appositamente da Siena, è stato accolto calorosamente dal pubblico sulle note di Amore Amaro e Io torno, canzoni che hanno creato un’atmosfera romantica ed emozionante per tutti i presenti. Ed ancora Francesca Alotta, Mariella Nava, Manuel Aspidi, l’Orchestraccia capitanata da Marco Conidi che ha fatto ballare ininterrottamente il pubblico del Vinile.

Il cast della serie televisiva Il Paradiso delle Signore, diretto da Monica Vullo, ha creato un grande fermento tra gli ospiti intervenuti.

Si sono, poi, alternati sul palco i conduttori dei programmi più in voga di Radio Italia Anni 60: Maurizio Martinelli, Nicola Caprera, Morena Rosini, Roberta Rocchetti. Tanti i volti noti come Maria Monsé, Giada De Blanck, Emanuela Titocchia, Raffaello Balzo, Alberto Mezzetti, vincitore Gf.

Dj set fino a tarda notte con Max Leoni, accompagnato dal performer e vocalist Piergiorgio Cirillo. Una serata riuscitissima per l’emittente radiofonica romana che ha chiuso i battenti della festa alle prime ore del mattino, insieme ai numerosi VIP rimasti, con grande entusiasmo, fino al termine del party.

 

Vinile | Radio Italia Anni 60 | Amedeo Minghi | Matia Bazar | Massimo di Cataldo | Edoardo Vianello | Gigi Finizio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ClimArt


Il nuovo libro di Ferdinando Pastori


Paul Pedana – E’ uscito il nuovo album “Ex-Human”


IL GATTO NERO, LOCALE STORICO DELLA GASTRONOMIA PERUGINA


FREZZATO ALLA SCUOLA INTERNAZIONALE DI COMICS


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MAURIZIO MARTINELLI DEVOLVE GLI INCASSI DEL SINGOLO “IO RESTO A CASA” AL POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA

MAURIZIO MARTINELLI DEVOLVE GLI INCASSI DEL SINGOLO “IO RESTO A CASA” AL POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA
  L’Italia della solidarietà non si ferma: sabato 4 aprile Martinelli canterà live dal suo studio la canzone della speranza… “per questa Italia ferita”. Maurizio Martinelli, cantautore e speaker radiofonico di Radio Italia Anni 60, con la canzone IO RESTO A CASA si unisce ai grandi cuori di imprenditori, calciatori e Vip che si sono mobilitati per aiut (continua)

Al "The Owl" di Ercolano l'elogio della tavola tra lusso, cibo e mondanità

 Al
 Lo chef Ivano Picardi cucinerà per 100 selezionatissimi ospiti, tra cui  Alessandro Cecchi Paone, Antonella Fiordelisi, Antonella Mosetti, Federico Fashion Style, Francesca Cipriani, Alma Manera, Silvio Smeraglia e  Valeria Marini.    Il 30 gennaio presso il "The Owl" in via Antonio Gramsci ad Ercolano  si svolgerà u (continua)

Ski College Bachmann: il liceo dei “campioni” compie 20 anni

Ski College Bachmann: il liceo dei “campioni” compie 20 anni
Sport e scuola allenano la vita. Lo Ski College Bachmann nasce nell’anno scolastico 2000/2001 grazie all’intuizione di due professoresse: Tiziana Candoni, oggi coordinatore didattico e sportivo, e Lucia Negrisin, attualmente dirigente scolastico presso un’altra scuola. Tale Istituto d’Istruzione Superiore, l’unico in Italia al servizio dello sport (continua)

VALERIA ALTOBELLI CANTA IL BRANO “I'M STANDING WITH YOU” CANDIDATO AGLI OSCAR 2020

VALERIA ALTOBELLI CANTA IL BRANO “I'M STANDING WITH YOU” CANDIDATO AGLI OSCAR 2020
  Lancio sulla CNN per il progetto internazionale We Stand With You ideato dall’italiana Altobelli La straordinariaValeria Altobelli, modella, attrice, presentatrice e cantante, riadatta in 6 lingue cantate,15 parlate e 23 scritte, la canzone I'm standing with you, candidata agli Oscar 2020. Il brano musicale del 1985 We are the world destò le coscienze delle persone di ogni (continua)

NASCE LA TUA VIRTUS

NASCE LA TUA VIRTUS
È finalmente terminato il countdown per l’inizio di “Nasce la tua Virtus”: dall’11 gennaio è possibile sottoscrivere le quote Virtus Roma per partecipare all’operazione di equity crowdfunding lanciata il 20 dicembre in occasione dell’evento in Campidoglio nella sala consiliare Giulio Cesare. Gli investitori potranno aderire all’offerta vis (continua)