Home > News > Mondo Libero dalla Droga presente all’Istituto Gentili di Macerata

Mondo Libero dalla Droga presente all’Istituto Gentili di Macerata

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Mondo Libero dalla Droga presente all’Istituto Gentili di Macerata

I ragazzi sono stati informati sugli effetti delle sostanze stupefacenti

Lo scorso venerdì 10 maggio i volontari dell’associazione di volontariato contro le droghe, “Mondo Libero dalla Droga”, hanno organizzato una distribuzione di opuscoli di prevenzione al Istituto Tecnico “A. Gentili” di Macerata. Un progetto quello delle distribuzioni nelle scuole che sta portando a notevoli risultati di prevenzione, grazie ad una diffusione di modelli di conoscenza e consapevolezza.

I volontari infatti da mesi stanno distribuendo questo materiale informativo, composto da opuscoli specifici per ogni tipo di sostanza stupefacente, al fine di poter far capire ai più giovani i reali effetti e le reali conseguenze dell’utilizzo delle droghe. Ma non solo, in quanto gli opuscoli spiegano anche i motivi per i quali le persone iniziano ad utilizzarle e le varie testimonianze di chi purtroppo, è cascato in questa trappola.

I volontari più che mai ritengono che la corretta informazione sia l’unico mezzo per riuscire a salvare i giovani marchigiani, infatti sostengono che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale.”

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Macerata | giovani | studenti | scuole |

MACERATA CAMPANIA E' IN FESTA CON I BOTTARI E LA MUSICA PASTELLESSA di Antonio Castaldo

IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo

BRUSCIANO SUL SITO UNESCO CON IL GEMELLAGGIO FRA LA FESTA DEI GIGLI E LE BATTUGLIE DI PASTELLESSA DI MACERATA CAMPANIA di Antonio Castaldo