Home > Cultura > Sassari: battaglia alla droga a suon di prevenzione

Sassari: battaglia alla droga a suon di prevenzione

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Sassari: battaglia alla droga a suon di prevenzione

Ancora un'iniziativa a Sassari, questa volta anche col coinvolgimento delle attività commerciali del quartiere Prunitzedda nella serata di giovedì 16 maggio, dove i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology saranno ancora una volta attivi per portare il messaggio di vivere liberi dalla droga.

Non passa settimana in cui i volontari non si dedichino a questo tipo di iniziative in quanto non c'è nessuno che contrasti con la stessa perseveranza l'azione degli spacciatori. La prevenzione avverrà tramite la distribuzione di centinaia di libretti informativi all'interno dei quali sono spiegati i fatti reali, storie di vita ed esperienze comuni a tutti i consumatori di droga. Storie che ovviamente gli spacciatori omettono id raccontare ai giovani che introducono alla droga, storie che loro sanno che avverranno e per cui sono i primi a non assumere queste sostanze.

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Poiché la cultura si fa tramite la conoscenza, la distribuzione di materiale informativo è lo strumento più efficace al quale si possa pensare per far riflettere i giovani riguardo la vita che potrebbero avere se sperimentassero il mondo dello sballo e usare questo modo perché la loro vita sia libera dalla droga.

Sassari | droga | Scientology | Hubbard |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

32° SANREMO ROCK & TREND FESTIVAL

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ATTRAVERSO PREVENZIONE ED EDUCAZIONE

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)