Home > Cultura > Cagliari: il quartiere di San Benedetto contro la droga

Cagliari: il quartiere di San Benedetto contro la droga

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

 Cagliari: il quartiere di San Benedetto contro la droga

 

Le incessanti iniziative dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno visto ancora una volta l'impegno ad informare i cittadini su quanti danni comporti far parte del mondo della droga, da consumatore o da spacciatore.

 

Con una distribuzione di materiale informativo avvenuta nella serata di lunedì 20 maggio, sono stati centinaia i cittadini informati. Scelto il quartiere di San Benedetto in quanto ricco di attività commerciali e densamente popolato. E' un dato di fatto che laddove c'è tanta densità di popolazione, è facile trovare qualcuno che fa uso di droga, e per uno che la consuma ce n'è un'enorme quantità che ne subisce gli effetti negativi.

 

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. E' sulla cultura che lavorano questi volontari e la prevenzione crea una cultura nuova, fatta di persone informate che possono dunque prendere delle decisioni basate su reale conoscenza dei fatti. La vita libera dalla droga è l'unica cultura che ci permetta di creare una società vera.

Cagliari | droga | scientology | hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari


MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?


LEI Festival


Enrico Dal Covolo: Rinnovato dialogo tra fede e ragione


Benedetto Antelami in Emilia Romagna: alla scoperta della Cattedrale di Fidenza


La prima Festa Del Quartiere: Il Carmine Vivo Anche Di Giorno a Brescia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Volontari sassaresi pronti per una nuova iniziativa di prevenzione all'uso di droga

Volontari sassaresi pronti per una nuova iniziativa  di prevenzione all'uso di droga
          Il fatto che stiano avvenendo arresti in tutta la Sardegna sta incentivando le attività dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, nella serata di giovedì 27 giugno, anche a Sassari, distribuiranno centinaia di libretti informativi contro l'uso di stupefacenti.    &nbs (continua)

Anche a Olbia si è festeggiata la Giornata Internazionale contro l’uso di droga e il traffico illecito.

Anche a Olbia si è festeggiata la Giornata Internazionale contro  l’uso di droga e il traffico illecito.
            Con la risoluzione numero 42/112 del 7 dicembre 1987 l’Assemble Generale delle Nazioni Unite ha scelto il 26 giugno per celebrare la Giornata Internazionale contro l’uso di droga e il traffico illecito, affermando la sua determinazione a livello  nazionale e internazionale per combattere il diffondersi del consumo di drogh (continua)

Cagliari onora la Giornata Internazionale contro l'uso di droga e il traffico illecito

Cagliari onora la Giornata Internazionale contro l'uso di droga e il traffico illecito
Col sorriso di chi sa di giocare una partita tra amici e il pensiero di chi sta dando un importante messaggio sociale, nella serata di mercoledì 26 giugno, in occasione della Giornata Internazionale contro l'uso di droga e il traffico illecito indetta dall'ONU, quattro squadre si sono affrontate in un mini torneo di calcetto dal titolo Un Calcio alla Droga”.   Giunto alla sua (continua)

Dai cittadini di Sestu un no alla droga senza indugi

   Dai cittadini di Sestu un no alla droga senza indugi
             Ancora centinaia di libretti distribuiti nei locali pubblici e nelle case di Sestu, nella serata di lunedì 24 giugno,  dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. La generale adesione alla campagna dei volontari determina la volontà da parte di tutti i cittadini di con (continua)

La verità sulla droga nel Comune di Uta

La verità sulla droga nel Comune di Uta
  Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di martedì 25 giugno, hanno distribuito centinaia di libretti informativi sui devastanti effetti causati dal consumo di droga.   Qualsiasi sia la droga, qualsiasi sia il consumo, qualsiasi sia la quantità, si parla sempre di disastri se si guarda al consumo in prospett (continua)