Home > Cultura > Cagliari: il quartiere di San Benedetto contro la droga

Cagliari: il quartiere di San Benedetto contro la droga

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Cagliari: il quartiere di San Benedetto contro la droga

Le incessanti iniziative dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno visto ancora una volta l'impegno ad informare i cittadini su quanti danni comporti far parte del mondo della droga, da consumatore o da spacciatore.

Con una distribuzione di materiale informativo avvenuta nella serata di lunedì 20 maggio, sono stati centinaia i cittadini informati. Scelto il quartiere di San Benedetto in quanto ricco di attività commerciali e densamente popolato. E' un dato di fatto che laddove c'è tanta densità di popolazione, è facile trovare qualcuno che fa uso di droga, e per uno che la consuma ce n'è un'enorme quantità che ne subisce gli effetti negativi.

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. E' sulla cultura che lavorano questi volontari e la prevenzione crea una cultura nuova, fatta di persone informate che possono dunque prendere delle decisioni basate su reale conoscenza dei fatti. La vita libera dalla droga è l'unica cultura che ci permetta di creare una società vera.

Fonte notizia: http://www.cagliariliberadalladroga.com

Cagliari | droga | scientology | hubbard |

MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?

LEI Festival

Benedetto Antelami in Emilia Romagna: alla scoperta della Cattedrale di Fidenza

La prima Festa Del Quartiere: Il Carmine Vivo Anche Di Giorno a Brescia

Tarcisio Bertone intervista al Cittadino di Genova 2°parte

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)