Home > News > Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari

Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari

Nuovi volontari si uniscono alla causa dell’associazione contro le droghe.

 

I volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno esteso la campagna di distribuzione degli opuscoli informativi contro le droghe alle attività della città metropolitana di Bari. Nel corso delle ultime settimane, grazie all’intervento di nuovi volontari che si sono uniti alla causa dell’associazione per dare il proprio contributo alla società, è stato portato del materiale informativo in alcune realtà commerciali. Nel corso di queste operazioni, Carlo titolare delle Officine Clandestine, ha mostrato il suo sostegno all’iniziativa decidendo di esporre gli opuscoli informativi per chiunque desideri conoscere.

 

Gli stessi commercianti, una volta appreso il valore dell’iniziativa, hanno manifestato il proprio sostegno a campagne di grande spessore e valore per l’intera umanità come quella che Dico No alla Droga sta portando avanti in tutto il mondo. Ogni giorno infatti in diverse città, nazioni e continenti, l’associazione si impegna per distribuire tutto il necessario tra kit ed opuscoli per informare la popolazione sul grave rischio costituito dalle droghe e dagli effetti che queste sortiscono sulle persone a livello sia fisico che mentale.

 

La sezione pugliese dell’associazione sta portando avanti con molta caparbietà lo scopo di informare quante più persone possibili nelle diverse aree del territorio. Infatti durante la scorsa settimana sono stati distribuiti opuscoli informativi nelle città di Bari, capoluogo di regione,  Conversano e Castellana. Un impegno quello dei volontari che prosegue costantemente per tutto l’anno, con l’organizzazione anche di iniziative ludiche, come i tornei di calcio intitolati “Dai un calcio alla droga” o iniziative di carattere culturale come i convegni che si sono tenuti negli scorsi mesi nella sala rossa del castello di Barletta e in altre città della zona. Ultime ma non per importanza, le conferenze informative per le scuole prendono vita ogni settimana negli istituti della regione, per trasmettere ai ragazzi un messaggio di vita e felicità.

 

La più grande capacità di tutta la razza umana e fra tutte le cose viventi è la capacità di aiutare.” I volontari proseguono ogni giorno la loro azione di aiuto per la società ispirati da citazioni come questa dell’umanitario L. Ron Hubbard.

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LIBERALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE: EFFETTI E RICADUTE SOCIALI


Catalogo dei migliri cantanti per musica matrimonio Bari su LeMieNozze.it


Matrimonio bari e dintorni: tutti i consigli sulla scelta di strutture e servizi.


PREMIO ELLISSE 2013, ECCO I VINCITORI


A Bari "Love on the Skin" Arte, Moda e Dialoghi dal Mondo....


SECONDA EDIZIONE DI MEDIMEX...A BARI... DAL 24 NOVEMBRE...MEI AL LAVORO... APERTE LE ISCRIZIONI AI PRESTIGIOSI PREMI PIMI E PIVI... CHE VERRANNO CONSEGNATI AL MEDIMEX...


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)