Home > News > Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari

Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari

Nuovi volontari si uniscono alla causa dell’associazione contro le droghe.

 

I volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno esteso la campagna di distribuzione degli opuscoli informativi contro le droghe alle attività della città metropolitana di Bari. Nel corso delle ultime settimane, grazie all’intervento di nuovi volontari che si sono uniti alla causa dell’associazione per dare il proprio contributo alla società, è stato portato del materiale informativo in alcune realtà commerciali. Nel corso di queste operazioni, Carlo titolare delle Officine Clandestine, ha mostrato il suo sostegno all’iniziativa decidendo di esporre gli opuscoli informativi per chiunque desideri conoscere.

 

Gli stessi commercianti, una volta appreso il valore dell’iniziativa, hanno manifestato il proprio sostegno a campagne di grande spessore e valore per l’intera umanità come quella che Dico No alla Droga sta portando avanti in tutto il mondo. Ogni giorno infatti in diverse città, nazioni e continenti, l’associazione si impegna per distribuire tutto il necessario tra kit ed opuscoli per informare la popolazione sul grave rischio costituito dalle droghe e dagli effetti che queste sortiscono sulle persone a livello sia fisico che mentale.

 

La sezione pugliese dell’associazione sta portando avanti con molta caparbietà lo scopo di informare quante più persone possibili nelle diverse aree del territorio. Infatti durante la scorsa settimana sono stati distribuiti opuscoli informativi nelle città di Bari, capoluogo di regione,  Conversano e Castellana. Un impegno quello dei volontari che prosegue costantemente per tutto l’anno, con l’organizzazione anche di iniziative ludiche, come i tornei di calcio intitolati “Dai un calcio alla droga” o iniziative di carattere culturale come i convegni che si sono tenuti negli scorsi mesi nella sala rossa del castello di Barletta e in altre città della zona. Ultime ma non per importanza, le conferenze informative per le scuole prendono vita ogni settimana negli istituti della regione, per trasmettere ai ragazzi un messaggio di vita e felicità.

 

La più grande capacità di tutta la razza umana e fra tutte le cose viventi è la capacità di aiutare.” I volontari proseguono ogni giorno la loro azione di aiuto per la società ispirati da citazioni come questa dell’umanitario L. Ron Hubbard.

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Catalogo dei migliri cantanti per musica matrimonio Bari su LeMieNozze.it


Matrimonio bari e dintorni: tutti i consigli sulla scelta di strutture e servizi.


PREMIO ELLISSE 2013, ECCO I VINCITORI


A Bari "Love on the Skin" Arte, Moda e Dialoghi dal Mondo....


SECONDA EDIZIONE DI MEDIMEX...A BARI... DAL 24 NOVEMBRE...MEI AL LAVORO... APERTE LE ISCRIZIONI AI PRESTIGIOSI PREMI PIMI E PIVI... CHE VERRANNO CONSEGNATI AL MEDIMEX...


Grande risultato per la Puglia al 3° Trofeo Regioni Maremontana Trail (44 km)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

I commercianti pugliesi si schierano contro le droghe

I commercianti pugliesi si schierano contro le droghe
 A Bari e a Barletta si diffondono gli opuscoli “La Verità sulla Droga”   Durante il week-end i volontari dell’associazione Dico No alla Droga Puglia hanno messo in atto la distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nelle città di Bari e Barletta. La città di Bari, da sempre fulcro delle attività dell’associazione, si &egr (continua)

Incontro a Barletta per far conoscere i diritti umani

Incontro a Barletta per far conoscere i diritti umani
I volontari scendono in piazza per sensibilizzare la città.   Si è tenuto Venerdì, in Piazza Federico II di Svevia a Barletta, un incontro organizzato dall’ Organizzazione di Volontariato “Ambulatorio Popolare” di Barletta, presentato dalla Vicepresidente Donata Filomena Picardi e Annarosa Cianci referente regionale per le Marche di “Save the Chi (continua)

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata
L’ultima distribuzione dell’anno scolastico accolta molto volentieri dai giovani. Con l’estate alle porte anche le scuole di Macerata hanno completato il loro anno scolastico, chiudendo per le vacanze estive. Così i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di dare vita all’ultima distribuzione dell’anno scolastico 2018/19 incontrandosi davanti al (continua)

STOP ALLA DROGA A MESTRE

STOP ALLA DROGA A MESTRE
I volontari di Mondo Libero dalla Droga fanno prevenzione per le vie della città.   Ormai la droga, elemento quasi invisibile ma dagli effetti molto notevoli, sta segnando a malincuore la città di Mestre.   Per questo i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno scelto questa città a cui hanno dedicato la loro attività di prevenzione (continua)

PORTANDO LA VERITÀ SULLA DROGA AI GIOVANI DI MACERATA

PORTANDO LA VERITÀ SULLA DROGA AI GIOVANI DI MACERATA
I volontari di Mondo Libero dalla Droga  stanno svegliando i giovani di Macerata sulla verità sulla droga, così che possano fermare il problema. L’Italia è uno dei paesi europei con più traffico e utilizzo di droghe infatti nel 2018, 200.000 italiani usano eroina. Mentre l'eroina potrebbe essere la più utilizzata, non è certamente l'unica drog (continua)