Home > Spettacoli e TV > Debutto per Simone Ripa con "LUI ,LEI o ME STESSO?!". Con lui 32 artisti. Testo e regia di Monica Guazzini.

scritto da: E.M.C. | segnala un abuso

Debutto per Simone Ripa con

"LUI ,LEI o ME STESSO ?!" Questo il titolo che ricorda lo stile del grande Pirandello, per la commedia voluta ed interpretata da Simone Ripa. Il testo e regia dello spettacolo è a cura della bravissima Monica Guazzini

Appuntamento dunque per il debutto il 6 Giugno alle ore 21.00 al Teatro Ciak di Roma

La chiave ironica della commedia, nasce dal desiderio del protagonista principale Simone Ripa di dire a tutti, ed in particolare alle persone che sono costrette a vivere nell'ombra, che la vera svolta è essere sempre se stessi, in ogni occasione, questo uno dei segreti della felicità.

La trama prende spunto da una storia vera, arricchita da un pizzico di fantasia e tante divertentissime battute e colpi di scena che fanno di questo spettacolo un ensemble fresco e simpatico anche grazie ai tanti interventi di ballo e canto legati da un fil rouge dei vari attori che ne narrano la storia.

Nel cast oltre a Simone Ripa anche diversi amatori del mondo dello spettacolo (teatro, cinema e ballo) e la partecipazione di alcuni professionisti che renderanno questa esibizione ricca di emozioni che lascerà lo spettatore divertito e forse con qualche riflessione.

Simone Ripa, è un ballerino, ai più noto come "il ballerino delle Dive". E' un campione italiano pluripremiato nonché vice campione del mondo di danze latino-caraibiche.

Ma Simone Ripa non è solo questo e possiamo definirlo senz'altro un artista a tutto tondo e poliedrico, infatti, oltre ad essere un bravissimo ballerino ed insegnante di danza è anche uno splendido performer e conduttore radio e TV oltre che ideatore di diversi talent di successo. Con "LUI ,LEI o ME STESSO ?!" si cimenta ora con il mondo della recitazione con la rivisitazione di un pezzo di vita vera, ed un bellissimo finale che suggerisce di andare avanti sempre a testa alta basandosi sul rispetto, l'amore e la positività.

Monica Guazzini attrice italiana di teatro, cinema e televisione si è diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" di Roma.

Monica è anche una bravissima regista. Nella sua corposa carriera vanta partecipazioni a teatro con nomi illustrissimi ed in opere importanti come il "Rugantino" di Garinei Giovannini per la Regia M. R. Piparo, o "Il Conte Tacchia" con Enrico Montesano che ne è stato anche regista, o ancora ne "Il Marchese del Grillo" sempre con Montesano, per la Regia Piparo. "Il Marchese del Grillo" fatto sempre in teatro anche nella versione di M. Monicelli per la Regia curata da Pippo Franco....solo per citarne alcuni.. Non sono assenti le partecipazioni a Fiction TV tra cui "Don Matteo 9", in "Che Dio ci aiuti" e "Un ciclone in famiglia" di C. Vanzina. Tra i suoi film come interprete, ricordiamo: "Il grande botto" di Pompucci, "Boom" di Zaccariello, ma ha partecipato anche in "La città delle donne" per la Regia Federico Fellini, in "Amore 14" Regia F. Moccia, e "Il pranzo della domenica" di C. Vanzina. Anche qui la lista continuerebbe e sarebbe lunghissima. L'abbiamo vista anche in diverse pubblicità.

Simone Ripa | Teatro | Spettacolo | LUI LEI o ME STESSO | Monica Guazzini |

Elisabetta Ripa a “La Stampa”: Open Fiber al lavoro per la ripartenza

Open Fiber, il piano sulla fibra ottica: l’intervista de “La Stampa” all’AD Elisabetta Ripa

IAB Forum 2019: Elisabetta Ripa sui progressi di Open Fiber

La Commedia di Simone Ripa “LUI, LEI o ME STESSO?!” approda a Roma Comic Off.

Selezionati da Rai Cinema i cortometraggi che passano alla fase successiva della XI edizione del Festival Internazionale del Film Corto “Tulipani di Seta Nera” 27, 28 e 29 aprile, Roma.

Thematic Exibition on human rights di Isabel Russinova - Terza edizione - Il coraggio delle Donne

T.H.E.R. 3^ edizione - a tema "Il coraggio delle donne". T.E.H.R, è una rassegna /festival  che  vuole  divulgare  temi legati  ai diritti umani  utilizzando il linguaggio delle arti  per  rendere  informato e partecipe  il pubblico sensibilizzandolo  verso quelle tematiche  che,  anche a causa della frenesi (continua)

Martedì 22 ottobre, dal Palacongressi di Andalo in onda la prima puntata di “A TAMBUR BATTENTE SHOW“

Martedì 22 ottobre, dal Palacongressi di Andalo (Trento), andrà in onda la prima puntata del talk show televisivo “A TAMBUR BATTENTE SHOW“. Il programma prodotto dall’Associazione Amare Ravenna è distribuito da Fox Production & Music e diffuso da oltre cento fra emittenti televisive private, web tv, satellitari e radio attravers (continua)

Sanremo Giovani 2020: "record di richieste, un poliziotto rapper tra i candidati"

Sanremo Giovani 2020:
Si avvicina il 70esimo Festival della Canzone Italiana. Da poco chiuse le iscrizioni a Sanremo Giovani 2020 e tra gli 842 candidati c'è un agente della polizia di Stato, classe 1990, rapper impegnato sui temi sociali più sensibili, in parte tratti dall'esperienza vissuta in strada, di pattuglia, in parte dalla sua personale sensibilità per l'ambiente e per le persone deboli e (continua)

Il Varietà Femmes di Emanuela Mari dal 27 settembre al Teatro Petrolini.

Lo splendente Varietà “Femmes” sulla conturbante Belle Époque, e non soltanto, firmato Emanuela Mari, con collaborazione al testo di Salvatore Scirè, grazie al suo straordinario successo, giunge alla sua seconda stagione, ed è in programmazione al Teatro Petrolini dal 27 settembre alle ore 21,00 con replica il 28 settembre sempre alle ore 21,00 ed il 2 (continua)

La Commedia di Simone Ripa “LUI, LEI o ME STESSO?!” approda a Roma Comic Off.

Dopo il successo dello spettacolo "LUI ,LEI o ME STESSO ?!", andato in scena questa estate, con debutto al Teatro Ciak di Roma, ecco che la Commedia/Musical ideata da Simone Ripa, anche interprete principale, approda al “ROMA COMIC OFF” il festival teatrale romano di grande spessore, giunto oramai alla sua quinta edizione. Appuntamento quindi al TEATRO MARCONI il 19 ed il 20 (continua)