Home > News > Thematic Exibition on human rights di Isabel Russinova - Terza edizione - Il coraggio delle Donne

articolo pubblicato da: E.M.C. | segnala un abuso

T.H.E.R. 3^ edizione - a tema "Il coraggio delle donne".

T.E.H.R, è una rassegna /festival  che  vuole  divulgare  temi legati  ai diritti umani  utilizzando il linguaggio delle arti  per  rendere  informato e partecipe  il pubblico sensibilizzandolo  verso quelle tematiche  che,  anche a causa della frenesia della comunicazione dei nostri giorni rischierebbero di non avere sufficiente voce. T.E.H.R, si svolge tra il mese di novembre e dicembre di ogni anno, proponendo convegni, incontri, eventi, spettacoli teatrali , cinema e musica , molti  sono gli eventi in prima assoluta costruiti sulla  base di un tema annuale .    T.E.H.R nasce nel 2017 in collaborazione con Amnesty International, organizzazione tra le più qualificate su temi di diritti umani e  vanta  partenariati e collaborazioni di altissimo livello nazionale e internazionale come l’ Università Roma 3, il Conservatorio di Santa Cecilia , Università eCampus, la Cineteca nazionale , il  Riff  - Rome independent film festival -,  il primo festival romano di cinema indipendente e come media partner  Askanews , agenzia giornalistica  italiana . T.E.H.R, ha visto crescere l’interesse e la partecipazione  di pubblico, media  e  soprattutto dei  giovani, verso i quali concentra speciale attenzione,  infatti  l’ accordo con le università prevede che tutti gli appuntamenti, gli spettacoli, i concerti, le proiezioni, i convegni e gli  incontri previsti nel programma  abbiano valore di credito formativo .

T E H R  è presentato da Ars Millennia Production, di Rodolfo Martinelli Carraresi  e Isabel Russinova che  ne è Direttore Artistico.

T E H R  MUSICA 11 dicembre2019  ore 18.30 - Conservatorio di Santa Cecilia – Sala Accademica,  nella giornata internazionale dei diritti umani. In Via dei Greci 18.30 Ore 21.00 presso la Sala Accademica - Tema - La donna e la Rivoluzione - Gala Musicale a cura del Conservatorio di Santa Cecilia –  Direttore artistico  Robertio Giuliani

T E H R  CINEMA - 12 dicembre 2019 ore 17.30 - Biblioteca del Senato della Repubblica, Piazza delle Minerva 38 - Proiezione  “ La dove continua il mare “ di Isabel Russinova regia Isabel Russinova Rodolfo Martinelli Carraresi. Il cortometraggio racconta il confine orientale italiano, terra da sempre contesa e offesa da guerre, odi  e rivalità etniche e religiose , ma anche luogo di inclusione e accoglienza.
Segue incontro “La donna  simbolo di accoglienza “ - Partecipano: Donatella Schurzel  - vicepresidente associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia- Università La Sapienza- Roma, Gianni  Marilotti , presidente  della Commissione Biblioteca e Archivio storico del Senato, Antony Murone – Giornalista  e scrittore.

17 Dicembre 2019 - Università eCampus-via Matera 18- da ore 18,00 . Riconoscimento speciale alla cineasta franco algerina Latifa Said per il suo impegno volto ai diritti umani  e menzione al documentario “Tahiti” che affronta il tema migratorio  che tanto coinvolge la società dei nostri giorni. Evento speciale : il cortometraggio ” Apri le labbra” regia di  Eleonora Ivone con Gaia de Laurentiis. ll cortometraggio racconta il dramma dell’abuso su una giovane donna da parte del padre. Al termine  verranno il  rilascio di attestati  t e h r , “per aver affrontato  tematiche legate ai diritti umani attraverso l ‘arte cinematografica

NB Tutti gli appuntamenti hanno valore di credito formativo per gli studenti.

Thematic Exibition on human rights | Isabel Russinova | Diritti Umani |

Scientologist presenti in cinque continenti uniti per i diritti umani

Il 12 giugno al Teatro “Lo Spazio” di Roma "Thematic Exibition Movie independent Theatre" direzione artistica Isabel Russinova

Giornata a porte aperte alla Chiesa di Scientology di Padova per celebrare la Giornata Mondiale di Mandela

U.S. Support of Gay Rights in Africa May Have Done More Harm Than Good

Martedì 22 ottobre, dal Palacongressi di Andalo in onda la prima puntata di “A TAMBUR BATTENTE SHOW“

Martedì 22 ottobre, dal Palacongressi di Andalo (Trento), andrà in onda la prima puntata del talk show televisivo “A TAMBUR BATTENTE SHOW“. Il programma prodotto dall’Associazione Amare Ravenna è distribuito da Fox Production & Music e diffuso da oltre cento fra emittenti televisive private, web tv, satellitari e radio attravers (continua)

Sanremo Giovani 2020: "record di richieste, un poliziotto rapper tra i candidati"

Sanremo Giovani 2020:
Si avvicina il 70esimo Festival della Canzone Italiana. Da poco chiuse le iscrizioni a Sanremo Giovani 2020 e tra gli 842 candidati c'è un agente della polizia di Stato, classe 1990, rapper impegnato sui temi sociali più sensibili, in parte tratti dall'esperienza vissuta in strada, di pattuglia, in parte dalla sua personale sensibilità per l'ambiente e per le persone deboli e (continua)

Il Varietà Femmes di Emanuela Mari dal 27 settembre al Teatro Petrolini.

Lo splendente Varietà “Femmes” sulla conturbante Belle Époque, e non soltanto, firmato Emanuela Mari, con collaborazione al testo di Salvatore Scirè, grazie al suo straordinario successo, giunge alla sua seconda stagione, ed è in programmazione al Teatro Petrolini dal 27 settembre alle ore 21,00 con replica il 28 settembre sempre alle ore 21,00 ed il 2 (continua)

La Commedia di Simone Ripa “LUI, LEI o ME STESSO?!” approda a Roma Comic Off.

Dopo il successo dello spettacolo "LUI ,LEI o ME STESSO ?!", andato in scena questa estate, con debutto al Teatro Ciak di Roma, ecco che la Commedia/Musical ideata da Simone Ripa, anche interprete principale, approda al “ROMA COMIC OFF” il festival teatrale romano di grande spessore, giunto oramai alla sua quinta edizione. Appuntamento quindi al TEATRO MARCONI il 19 ed il 20 (continua)

India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” torna in Italia con la sua arte fotografica

Un graditissimo ritorno in Italia per India Blake Johnson, con l’exibition “Light & Space” la mostra fotografica curata dalla Project Manager e Curatrice Artistica Giulia Vallucci che da tempo segue l’artista. La mostra, allestita nello splendido Palazzo Boncompagni di Arpino (FR) è stata patrocinata dalla Fondazione Umberto Mastroianni di cui ne è Pr (continua)