Home > Cultura > Prevenzione alla droga a San Sperate

Prevenzione alla droga a San Sperate

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Prevenzione alla droga a San Sperate

Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology ancora assieme e, ancora una volta a San Sperate, per dare ai giovani il messaggio di vivere liberi dalla droga. Nella serata di martedì 3 giugno distribuiti centinaia di libretti informativi contro l'uso di qualsiasi tipo di droga.

E' bene, soprattutto di questi tempi, usare la parola “qualsiasi” quando si parla di droga. L'abilità di marketing usata da chi ha voluto creare una distinzione tra le varie droghe ha portato i ragazzi a credere che, poiché gli effetti immediati di una droga rispetto ad un'altra sono differenti, possa essere tollerato il consumo di una o dell'altra droga. Non si osserva però che si parla di droga leggera nel caso di quelle sostanze che vengono impiegate per fumare gli spinelli, sostanzialmente due sostanze, marijuana e hashish, e di droga pesante quando si parla di tutto il resto della gamma di droghe. Certo è che gli stessi “addetti al marketing della droga” non sottolineano mai che il 90% dei tossicodipendenti hanno iniziato con le “droghe più leggere” e che quasi la totalità dei consumatori di “droghe pesanti” rimane fedele allo spinello.

“La droga è l'elemento più dannoso presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Questo è veramente ciò su cui c'è da lavorare, i danni e la cultura, sempre se si vuole salvare i nostri giovani. E' necessario dare un taglio al marketing, smetterla con discorsi che hanno a che fare con la morale e soprattutto non puntare il dito su “quelli che dovrebbero fare qualcosa”. E' necessario mettere la salute al primo posto e che tutti si muovano per la vita libera dalla droga.

San Sperate | droga | scientology | hubbard |

MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?

I volontari tornano a San Sperate con la verità sulla droga

LA DROGA E' NEMICA DELL'ARTE. NEL PAESE MUSEO DI SAN SPERATE SI FA PREVENZIONE

GLI STUDENTI PROMUOVONO A PIENI VOTI LE CONFERENZE DI FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA.

San Sperate: i commercianti sono contro la droga

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)