Home > News > Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata

L’ultima distribuzione dell’anno scolastico accolta molto volentieri dai giovani.

Con l’estate alle porte anche le scuole di Macerata hanno completato il loro anno scolastico, chiudendo per le vacanze estive. Così i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di dare vita all’ultima distribuzione dell’anno scolastico 2018/19 incontrandosi davanti all’istituto IPSIA Filippo Corridoni di Macerata.

Gli studenti già protesi verso lo spirito delle vacanze hanno comunque accolto molto volentieri la distribuzione di opuscoli informativi contro l’uso e l’abuso delle sostanze stupefacenti.

L’occasione ha infatti visto la distribuzione di ben 300 opuscoli in totale e nel corso della mattina c’è stato anche un piacevole incontro con alcuni carabinieri del posto che hanno manifestato il loro interesse nei confronti dell’attività di prevenzione.

La campagna di informazione che Mondo Libero dalla Droga ha attivato già di molti anni in tutto il mondo è infatti crocevia di culture, religioni e appartenenze sociali. La tematica della droga, molto forte e discussa, è infatti sentita da ragazzi, genitori e ogni genere di persona. Ogni giorno sono diversi i volontari che decidono di unirsi allo scopo per liberare definitivamente il mondo dalle sostanze stupefacenti.

Nel corso delle distribuzioni vengono rilasciati gratuitamente diversi opuscoli ciascuno incentrato su una diversa tipologia di sostanza di cui vengono elencati effetti sul corpo e sulla mente, composizioni e ogni genere di dettaglio. Lo scopo è infatti quello di informare per favorire una cultura di conoscenza che allontani dalle droghe.

I volontari ispirati da questa citazione “Mai rimpiangere ieri. La vita è in te oggi, e tu costruisci il tuo domani” dell’umanitario L. Ron Hubbard, continuano con forte energia a portare avanti la loro campagna di prevenzione.

Mondo Libero dalla Droga

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Macerata | giovani | studenti | scuole |

IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo

MACERATA CAMPANIA E' IN FESTA CON I BOTTARI E LA MUSICA PASTELLESSA di Antonio Castaldo