Home > News > Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata

L’ultima distribuzione dell’anno scolastico accolta molto volentieri dai giovani.

Con l’estate alle porte anche le scuole di Macerata hanno completato il loro anno scolastico, chiudendo per le vacanze estive. Così i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di dare vita all’ultima distribuzione dell’anno scolastico 2018/19 incontrandosi davanti all’istituto IPSIA Filippo Corridoni di Macerata.

Gli studenti già protesi verso lo spirito delle vacanze hanno comunque accolto molto volentieri la distribuzione di opuscoli informativi contro l’uso e l’abuso delle sostanze stupefacenti.

L’occasione ha infatti visto la distribuzione di ben 300 opuscoli in totale e nel corso della mattina c’è stato anche un piacevole incontro con alcuni carabinieri del posto che hanno manifestato il loro interesse nei confronti dell’attività di prevenzione.

La campagna di informazione che Mondo Libero dalla Droga ha attivato già di molti anni in tutto il mondo è infatti crocevia di culture, religioni e appartenenze sociali. La tematica della droga, molto forte e discussa, è infatti sentita da ragazzi, genitori e ogni genere di persona. Ogni giorno sono diversi i volontari che decidono di unirsi allo scopo per liberare definitivamente il mondo dalle sostanze stupefacenti.

Nel corso delle distribuzioni vengono rilasciati gratuitamente diversi opuscoli ciascuno incentrato su una diversa tipologia di sostanza di cui vengono elencati effetti sul corpo e sulla mente, composizioni e ogni genere di dettaglio. Lo scopo è infatti quello di informare per favorire una cultura di conoscenza che allontani dalle droghe.

I volontari ispirati da questa citazione “Mai rimpiangere ieri. La vita è in te oggi, e tu costruisci il tuo domani” dell’umanitario L. Ron Hubbard, continuano con forte energia a portare avanti la loro campagna di prevenzione.

 

Ufficio Stampa
Mondo Libero dalla Droga

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Macerata | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL SONORO RITORNO DELLA FESTA DI SANT'ANTUONO A MACERATA CAMPANIA IN PROVINCIA DI CASERTA: di Antonio Castaldo


MACERATA CAMPANIA E' IN FESTA CON I BOTTARI E LA MUSICA PASTELLESSA di Antonio Castaldo


BRUSCIANO SUL SITO UNESCO CON IL GEMELLAGGIO FRA LA FESTA DEI GIGLI E LE BATTUGLIE DI PASTELLESSA DI MACERATA CAMPANIA di Antonio Castaldo


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


Acquistare Yogi Tea scontato


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LIBERALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE: EFFETTI E RICADUTE SOCIALI

LIBERALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE: EFFETTI E RICADUTE SOCIALI
Dico NO alla droga Puglia e l’Associazione Giovanile Forense di Bari organizzano un convegno riguardo la liberalizzazione delle droghe leggere.   Si terrà il giorno 11 Dicembre 2019,  a partire dalle ore 15.00, l'evento formativo dal titolo: "Liberalizzazione delle droghe leggere: effetti e ricadute sociali" organizzato dall’AGIFOR di Bari.   L&rsquo (continua)

10 Dicembre Giornata Mondiale per i Diritti Umani

10 Dicembre Giornata Mondiale per i Diritti Umani
A Barletta si mobilitano volontari per celebrare la Dichiarazione Universale.   In questo giorno sancito dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per ricordare i diritti umani, si terrà un evento presso la Galleria del Teatro Curci dalle ore 17.00 alle ore 20.00, con lo scopo di focalizzare il “perché” è fondamentale conoscere e rispettare tali diritti (continua)

Tornano sulla Litoranea i volontari anti-rifiuti

Tornano sulla Litoranea i volontari anti-rifiuti
La Via della Felicità insegna la cura e il rispetto per l’ambiente.     Negli ultimi anni succede a volte che lungo la litoranea di Barletta, ma non solo, si trovano aree piene di rifiuti: bottiglie, carta, residui di umido, piatti di plastica, scarpe, pezzi di machine, lattine e bottiglie di vetro.   Giusto per avere qualche informazione in più si potrebbe (continua)

Dico No alla Droga Puglia presente all’IPSIA “Archimede” di Barletta

Dico No alla Droga Puglia presente all’IPSIA “Archimede” di Barletta
Conferenza informativa di prevenzione alle sostanze stupefacenti.   Sabato mattina, i volontari della O.d.V. “Dico NO alla droga Puglia” erano presenti tra i banchi di scuola dell’IPSIA “Archimede” di Barletta.   Un progetto quello delle conferenze nelle scuole che sta portando a notevoli risultati di prevenzione, grazie ad una diffusione di modelli di c (continua)

Stupefacenti, i volontari di Mondo Libero dalla Droga contro i pusher

Stupefacenti, i volontari di Mondo Libero dalla Droga contro i pusher
VICENZA I volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga ” hanno deciso di proseguire nella loro opera di sensibilizzazione e informazione contro ogni tipo di sostanza stupefacente, nonostante in questi giorni il maltempo prosegue.   Un impegno soprattutto con i più giovani del territorio, in particolare nella zona della Stazione Ferroviaria e di Campo Marzo (continua)