Home > Cultura > Diritti Umani: anche nel comune di Sestu informazione sui 30 articoli

Diritti Umani: anche nel comune di Sestu informazione sui 30 articoli

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Diritti Umani: anche nel comune di Sestu informazione sui 30 articoli

la serata di oggi, lunedì 17 giugno, vedrà i volontari di Uniti per i Diritti Umani impegnati nel comune di Sestu per far conoscere ai cittadini i 30 articoli di questo documento che, nonostante siano passati 70 anni dalla sua pubblicazione e siamo nel 71esimo, continua ad essere poco più che un codice morale piuttosto che un codice di leggi.

In pochi sanno che quasi nessuna costituzione include i diritti umani al proprio interno e di conseguenza non c'è da sorprendersi se i diritti delle persone vengono calpestati. Tuttavia la gente, quando presa dalla disperazione, finisce sempre per insorgere in qualche modo ma solamente laddove l'insurrezione è stata costruttiva si sono visti cambiamenti che apportassero miglioramento sociale. Quando si parla di Diritti Umani ci si sente subito parte dell'umanità intera e certamente il fatto che siano stati leaders di grandi movimenti a battersi perché questi venissero rispettati, fa subito andar l'attenzione allo scenario globale.

Questo tuttavia, nel caso di questo documento scritto e approvato dai membri delle Nazioni Unite, rischia di farlo sentire distaccato dalla società che vive il quotidiano. “I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Questo ispira i volontari a fare in modo che le persone, quelle semplici, quelle che vivono vite reali, quelle che magari non vedremo mai in un film ma alle quali i film si ispirano per dare una descrizione della vita comunemente vissuta, siano messe a conoscenza dei loro diritti la cui applicazione gli è dovuta in quanto appartenenti al genere umano.

Sestu | Diritti Umani | Hubbard |

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)