Home > Cultura > Diritti Umani: anche nel comune di Sestu informazione sui 30 articoli

Diritti Umani: anche nel comune di Sestu informazione sui 30 articoli

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Diritti Umani: anche nel comune di Sestu informazione sui 30 articoli

la serata di oggi, lunedì 17 giugno, vedrà i volontari di Uniti per i Diritti Umani impegnati nel comune di Sestu per far conoscere ai cittadini i 30 articoli di questo documento che, nonostante siano passati 70 anni dalla sua pubblicazione e siamo nel 71esimo, continua ad essere poco più che un codice morale piuttosto che un codice di leggi.

In pochi sanno che quasi nessuna costituzione include i diritti umani al proprio interno e di conseguenza non c'è da sorprendersi se i diritti delle persone vengono calpestati. Tuttavia la gente, quando presa dalla disperazione, finisce sempre per insorgere in qualche modo ma solamente laddove l'insurrezione è stata costruttiva si sono visti cambiamenti che apportassero miglioramento sociale. Quando si parla di Diritti Umani ci si sente subito parte dell'umanità intera e certamente il fatto che siano stati leaders di grandi movimenti a battersi perché questi venissero rispettati, fa subito andar l'attenzione allo scenario globale.

Questo tuttavia, nel caso di questo documento scritto e approvato dai membri delle Nazioni Unite, rischia di farlo sentire distaccato dalla società che vive il quotidiano. “I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Questo ispira i volontari a fare in modo che le persone, quelle semplici, quelle che vivono vite reali, quelle che magari non vedremo mai in un film ma alle quali i film si ispirano per dare una descrizione della vita comunemente vissuta, siano messe a conoscenza dei loro diritti la cui applicazione gli è dovuta in quanto appartenenti al genere umano.

Sestu | Diritti Umani | Hubbard |

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Organizzazioni sui Diritti Umani

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

I Diritti Umani tra i turisti di Capo Coda Cavallo (San Teodoro)

I numerosi turisti presenti nella splendida località di Capo Coda Cavallo, nel comune di San Teodoro, nella mattinata di mercoledì 17 luglio non si aspettavano di ricevere in omaggio il libretto contenete i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Una piacevole sorpresa, quella dei volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di (continua)

Denuncia a Decimoputzu: “lo spaccio di droga in mano ai minorenni”

La denuncia arriva da alcuni commercianti di Decimoputzu che tutti i giorni notano davanti ai loro negozi il via vai dei ragazzini minorenni che si scambiano la dose e i soldi. “Nessuno dice niente anche perché le autorità già lo sanno e non agisce nessuno” è ciò che ha affermato un eserce (continua)