Home > News > I cittadini di UTA informati sulla verità sull’alcol e la Marijuana

I cittadini di UTA informati sulla verità sull’alcol e la Marijuana

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

I cittadini di UTA informati sulla verità sull’alcol e la Marijuana

Centinaia di libretti contenenti informazioni sulle conseguenze causate dall’abuso di alcol e dall’uso di marijuana sono stati distribuiti nella serata di martedì 18 giugno nelle strade e nei negozi di Uta. I negozianti del piccolo centro alla periferia della Città Metropolitana di Cagliari, dimostrandosi sempre ben disposti alla collaborazione, sono diventati i migliori alleati dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla droga e della Chiesa di Scientology, esponendosi in prima persona nel divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga.

L’abbinamento dei libretti sull’alcol e sulla marijuana non è casuale se si considera che sono proprio queste due sostanze ad introdurre nel mondo della droga i giovani adolescenti, spinti da un messaggio subdolo e pericoloso che proviene da certi settori “bene” della società e non solo dagli spacciatori, che da queste sostanze ci si possa allontanare facilmente, così come ci si è avvicinati. La realtà ci dimostra che non è così e che l’abbinamento di alcol e marijuana, prima ancora che subentrino droghe ben più pesanti, sono la causa di tragedie gravissime sulla strada e, come dichiarano tante testimonianze di chi la droga l’ha sperimentata nelle proprie vene, sono la porta di ingresso per l’uso di quelle ben più pesanti. Fondamentale, quindi, fare prevenzione e informare sulle conseguenze di queste due droghe tanto abusate tra i giovani, perché come scriveva il filosofo L. Ron Hubbard: “le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”-Info: www.noalladroga.it

Oltre 600 opuscoli di prevenzione dall'abuso di alcol distribuiti in Via Milano

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

La trappola delle droghe leggere

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

A Chiari si legge della marijuana

Gli effetti fisici della marijuana

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)