Home > Cultura > Sassari prepara ancora un'offensiva al consumo di droga

Sassari prepara ancora un'offensiva al consumo di droga

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Sassari prepara ancora un'offensiva al consumo di droga

Il giovedì è diventato il giorno abitué per la prevenzione all'uso di droga a Sassari: i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata del 20 giugno, distribuiranno centinaia di libretti informativi contro l'uso di droga, con particolare attenzione a ciò che provoca l'uso e abuso di cocaina.

Le storie che i lettori possono scoprire sui libretti informativi che gli vengono consegnati, raccontano il vissuto di persone che hanno abbondantemente abusato di droga. In questo modo, la descrizione di ciò che avviene quando si fa assunzione di queste sostane, diventa un racconto reale, una storia comprensibile e non distaccata dalla realtà. Se si conoscono le storie vere, non quelle raccontate dagli spacciatori o dai cuginetti col camice bianco e il proprio laboratorio di chimica, è possibile capire come sarà il mondo della droga sia al momento dell'approccio sia successivamente.

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo L. Ron Hubbard in un suo celebre scritto e proprio la prevenzione è l'arma più efficace per lavorare sull'elemento “cultura”. Finché ci saranno quelli che difendono l'uso di droga “perché è solo una bravata”, “perché se ne può tranquillamente uscire”, “perché non tutti muoiono” (come se la morte di una sola persona non giustificasse a sufficienza la necessità di far cessare il consumo di droga), la cultura rimarrà pro-droga. Se invece il problema si affronta con serietà e avendo a cuore la salute delle persone, ci si indirizzerebbe ad un solo ideale, purtroppo nuovo, ma che con iniziative come quella di domani a Sassari può essre raggiunto: la vita libera dalla droga.

Fonte notizia: http://www.cagliariliberadalladroga.com

Sassari | droga | Scientology | Hubbard |

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)