Home > News > Impegno nel sociale per incentivare i valori morali

Impegno nel sociale per incentivare i valori morali

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Impegno nel sociale per incentivare i valori morali

Campagne di prevenzione all'uso di droga e di divulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani sono operazioni che settimanalmente, i volontari della Chiesa di Scientology della Sardegna, stanno portando avanti al fine di dare un contributo nella società affinché i singoli cittadini siano incentivati nel mettere al primo posto i valori che ci rendono umani.

Non si può pensare che la società da sola possa innalzarsi: perché questo avvenga è necessario considerare quello che è il vero soggetto che muove la grande macchina chiamata "società", il singolo individuo. Garantendo informazioni su ciò che la droga causa, sia a livello di salute che nell'effettiva vita reale, i giovani possono avere un reale termine di paragone rispetto a quanto gli dicono gli spacciatori o gli amichetti che, eccitati dal fare azioni nascoste e sentendosi bulletti perché fanno uso delle prime canne, gli fanno pensare che nello sballo possa esserci qualcosa di interessante. Mancano sempre di spiegare quali saranno gli effetti futuri e la salute alla fine è sempre ciò che paga.

Contemporaneamente tutti chiedono di avere diritti ma i codici di legge sono sempre complicati e di difficile comprensione per le persone di cultura media. Non i Diritti Umani: sono semplici, comprensibili e di facile attuazione se c'è consapevolezza di questi trenta articoli. Il problema principale è che la cultura attuale ci porta sempre più distanti dal rispetto dei valori della vita comune.

Spinti dalle parole del fondatore della religione di Scientology L. Ron Hubbard che in vari modi e in varie scritture incitò i fedeli a dare il proprio aiuto incondizionato nella società, a prescindere dalla cultura, credo ed estrazione sociale delle persone a cui ci si rivolge. Questo il motivo per cui su base settimanale, in tutta la Sardegna, avvengono iniziative che promuovono questo tipo di cultura, la cultura che vuole vedere l'individuo crescere avendo sempre più padronanza della propria vita.

Una campagna per il rinnovo del "SENSO CIVICO"

Juice Plus+: il piano di donazioni fa tappa a Roma per sostenere la sezione paralimpica del Club Scherma Roma. Madrina Elisa Di Francisca

I grandi valori a Montichiari

Un augurio di “Felicità” Rimini

Un augurio di “Felicità”

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)