Home > News > A UTA prosegue la campagna di prevenzione alle droghe

A UTA prosegue la campagna di prevenzione alle droghe

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

A UTA prosegue la campagna di prevenzione alle droghe

Se una dote va attribuita ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology è quella della perseveranza e della costanza. Da anni, infatti, continuano nelle azioni di prevenzione nei grandi come nei piccoli centri, con la distribuzione dei libretti informativi “la verità sulla droga”, le conferenze nelle scuole coinvolgendo centinaia di ragazzi, la partecipazione alle sagre e manifestazioni sportive e intessendo alleanze e collaborazioni per diffondere un unico messaggio: vivi libero dalla droga! Anche questa settimana, nella giornata di martedì 25 giugno, proseguiranno a UTA il lavoro iniziato sette giorni fa, con il coinvolgimento dei commercianti locali.

La necessità di continuare con le iniziative di informazione, è data dal continuo aumento del consumo di stupefacenti e dalla diffusione di nuove e pericolosissime droghe sintetiche che stanno entrando sul mercato negli ultimi anni. La composizione sempre diversa e i nomi esotici permettono a queste sostanze di eludere i controlli creando negli sprovveduti consumatori situazioni che spesso sono fuori controllo. Indispensabile, quindi, una informazione precisa e capillare per arrivare ai ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori.

Con un linguaggio semplice e diretto i libretti distribuiti dai volontari contengono informazioni di prima mano raccontate da chi ha vissuto direttamente questa drammatica esperienza, comunicando senza falso moralismo o inutile proibizionismo, ciò che accade veramente a chi si inoltra in un mondo dove il futuro è sempre infinitamente infelice.

Le iniziative dei volontari sono ispirate dal filosofo L. Ron Hubbard che invitava i propri seguaci a far di tutto per eliminare dalla società qualsiasi tipo di droga legale o illegale definendole come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, da 25 anni i volontari sono impegnati a portare nella società il messaggio di vivere liberi dalla droga.

Info: www.noalladorga.it

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

Doppia celebrazione per Roma

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Comunicare il rischio stress sul lavoro con efficacia

Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)