Home > Cultura > Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo

Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo

Nella stupenda cornice del lago d'Iseo,un folto gruppo di motociclisti si ritroverà, domenica 30 giugno, per rinnovare il messaggio de "Mondo libero dalla droga". Il Motoraduno partirà da Sarnico per fare il giro di Tavernole, Lovere, Pisogne, Sulzano, Sale Marasino ed Iseo per riunirsi a Paratico per la festa.

Unire l'utile al dilettevole, questo è lo spirito con cui l'Associazione bergamasca "Dico No Alla Droga" ha organizzato il motoraduno che attraverso magliette e distribuzione di materiali della campagna "Mondo libero dalla droga" farà prevenzione.

In occasione della giornata mondiale contro le droghe, sarà effettuata Domenica 30 giugno una azione di prevenzione anche attraverso 4 Gazebo e tavoli informativi posizionati a Sarnico, Lovere, Pisogne ed Iseo. Verranno distribuiti ai passanti gli opuscoli della serie "La verità sulla droga" che illustrano tutti gli aspetti pratici, ludici e dannosi di varie sostanze come la marijuana, l'alcol e la cocaina.

La prevenzione è una azione tanto lungimirante quanto trascurata. L'unico strumento che può contenere, anche sensibilmente, la diffusione delle sostanze, non è la mera proibizione nè la legalizzazione, è piuttosto l'azione di prevenzione. Giovani e famiglie possono conoscere le droghe, il loro utilizzo, le modalità di assunzione ed ogni altro aspetto ad esse legato a 360 gradi. Colmare queste curiosità fa sì che gli adolescenti non siano impreparati davanti alle proposte dell'amico più grande e più "furbo" che ha bisogno di fare piccolo spaccio per pagarsi la sua dose.

I volontari bresciani presidieranno il gazebo di Pisogne e di Sulzano con una decina di volontari.

Diffondiamo le informazioni sulle droghe.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare o desideri utilizzarli per contribuire alla prevenzione sui giovani.

In questo modo diamo loro l'opportunità di crescere nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “Per che cosa si vive ? Si vive per aiutare gli altri”.

 

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nella Chiesa di Scientology di Brescia si è tenuto il sermone settimanale sul tema dell'anima.

Nella Chiesa di Scientology di Brescia si è tenuto il sermone settimanale sul tema dell'anima.
 Sabato sera si è tenuto il sermone nella cappella della Chiesa di Scientology in Via Bronzetti 20 a Brescia. La cerimonia è stata sobria e molto sentita e partecipata. Gli Scientologist hanno ascoltato il loro Ministro che ha letto alcuni scritti del fondatore oltre al Credo della Chiesa ed alla preghiera per la libertà totale. Il sermone sulla ricerca dell'anima Sabat (continua)

Fermiamo la Marijuana facendola conoscere

Fermiamo la Marijuana facendola conoscere
Far conoscere la Marijuana è l'obiettivo dei volontari di "Mondo libero dalla Droga". Oltre 200 copie del libretto "La Verità sulla Marijuana" sono state distribuiti alla comunità di Polaveno. In questo modo i ragazzi e le loro famiglie possono trovare informazioni complete sulla sostanza trovandosi preparati davanti a qualche proposta. Conoscere per decid (continua)

A Desenzano si diffondono informazioni sulla Marijuana

A Desenzano si diffondono informazioni sulla Marijuana
Nuovi opuscoli informativi sulla Marijuana sono stati sono stati distribuiti a Desenzano. Oltre 200 copie sono state collocate nei locali più frequentati del centro. I giovani e le loro famiglie avranno l'opportunità di dialogare sul tema. Un'occasione per parlare di Marijuana. "Mondo libero dalla Droga", con la collaborazione dei volontari, ha distribuito anche questa se (continua)

Una campagna per il rinnovo del "SENSO CIVICO"

Una campagna per il rinnovo del
 Con il desiderio di contribuire allo sviluppo di un rinnovato senso civico nella città, un gruppo di volontari della campagna “La Via della Felicità” ha distribuito 900 omonimi libretti che illustrano 21 precetti morali ampiamente condivisi.   Qualsiasi politica, prodotta dalle migliori intenzioni, non può essere efficace senza che la popolazione sia d (continua)

Il 35° anniversario della fondazione della Associazione Internazionale degli Scientologist

Il 35° anniversario della fondazione della Associazione Internazionale degli Scientologist
A Villa Mazzucchelli Venerdì sera si riuniranno gli scientologist bresciani ed i loro ospiti per celebrare il 35° anniversario della fondazione della Associazione Internazionale degli Scientologist che si tenne nel 1984 a Saint Hill nel Sussex in Inghilterra, ancora oggi sede ufficiale della associazione e dimora di L. Ron Hubbard, il Fondatore di Scientology negli anni 60. S (continua)