Home > News > Volontari sassaresi pronti per una nuova iniziativa di prevenzione all'uso di droga

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Volontari sassaresi pronti per una nuova iniziativa  di prevenzione all'uso di droga

Il fatto che stiano avvenendo arresti in tutta la Sardegna sta incentivando le attività dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, nella serata di venerdì 28 giugno, anche a Sassari, distribuiranno centinaia di libretti informativi contro l'uso di stupefacenti.

La lotta senza quartiere che sta venendo fatta ha come presupposto quanto affermò il filosofo L. Ron Hubbard il quale disse che “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”.

Con l'attuale marketing dell'uso di droga, con la cannabis al primo posto, che stanno facendo certi folli, si sta verificando sempre più il fenomeno dell'abbassarsi dell'età in cui i ragazzini sperimentano il primo sballo. L'ideologia di liberalizzazione serpeggia sempre di più e le persone sono bombardate da dati inventati che mettono solamente i soldi al primo posto, mai la salute. Quello che non ci fanno sapere è in primo luogo il fatto che sono una manciata gli stati che hanno legalizzato, e soprattutto non ci dicono che in quei paesi il consumo di droga va aumentando, non solo di quella liberalizzata, ma di qualunque droga.

Provare per credere: chi dice a un amico che sta compiendo un viaggio ad Amsterdam verrà guardato come uno sballone, non certamente come uno che intende incrementare la sua cultura andando a conoscere usi e costumi di una città così florida. Con iniziative come quella che avverrà nella serata di domani, i volontari vogliono aiutare i cittadini a cambiare tendenza, suggerire di mettere la salute al primo posto e soprattutto che la vita sia libera dalla droga. Info: www.noalladroga.it

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)