Home > News > Altri commercianti del centro di Padova dicono NO alla droga

Altri commercianti del centro di Padova dicono NO alla droga

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Altri commercianti del centro di Padova dicono NO alla droga


I volontari continuano ad informare i cittadini sui reali effetti delle sostanze stupefacenti.

 

Sabato mattina, giornata di saldi, per cui con un grande afflusso in centro a Padova, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, hanno deciso di consegnare ai commercianti gli opuscoli di prevenzione alle droghe da dare in omaggio ai propri clienti.

 

I commercianti, notando sempre più il degrado creato anche dal traffico illecito di droga, hanno deciso di coinvolgere le loro attività, mettendo in esposizione gli opuscoli gratuiti che spiegano i reali effetti delle sostanze stupefacenti.

 

I volontari, attivi da anni ormai, hanno come unica meta la prevenzione tramite la corretta informazione: utilizzando i materiali educativi del programma “La Verità sulla Droga” organizzano attività sportive, ricreative, conferenze nella scuole e tante altre attività per diffondere sempre di più i fatti reali riguardo le sostanze stupefacenti.

 

Secondo il recente rapporto dell’Agenzia europea delle droghe, l’Italia è al quarto posto tra i Paesi dell’UE per uso di cocaina e al terzo posto per l’uso di cannabis, che risulta la sostanza più consumata in Europa, utilizzata nell’ultimo anno da 24 milioni di adulti. In Italia la percentuale è altissima soprattutto tra i giovani, tanto che uno su cinque di età compresa tra i 15 ed i 34 anni ne ha fatto uso almeno una volta. Infatti i volontari sostengono, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, che: “L’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale è la droga.” ed è ciò che motiva e spinge i volontari a continuare con le loro attività di prevenzione in tutta la Provincia.

 

Per richiedere il materiale di prevenzione scrivi a mondoliberodalladrogapadova@gmail.com .

 


Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/


droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Padova | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


Tricopigmentazione per un perfetto capello rasato: essere alla moda può anche essere una necessità.


QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?


Il rifiuto alla trasfusione nell'adulto: quali prospettive? #BloodSave2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)