Home > News > La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani anche a Ussana

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani anche a Ussana

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani anche a Ussana

Attivi in tutto il territorio, i volontari di Uniti per i Diritti Umani, hanno fatto tappa anche nel comune di Ussana dove hanno fatto conoscere ai cittadini i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

La serata di lunedì 15 luglio è stata un momento di confronto, per i cittadini di Ussana, con la maniera con cui affrontano l'argomento del rispetto della cosa pubblica, di come si pongono nei confronti sia dei concittadini che delle persone più in generale e, perché no, anche di come si comportano tra le mura domestiche.

Ciò che troppo spesso si ignora riguardo questo documento, è che non fu scritto indirizzandone gli articoli alle nazioni, ma è stato scritto nell'intento di fare in modo che ogni singolo individuo potesse far proprio ognuno dei trenta articoli e, attraverso questi, godere maggiormente del gusto dei valori che ci contraddistinguono in quanto esseri umani.

Ispirati da quanto disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che invitò a rendere i diritti umani una realtà e non un sogno idealistico, i volontari hanno fatto in modo che l'attenzione potesse essere riposta su quelle piccole violazioni che avvengono proprio vicino alle persone. Hanno invitato i cittadini a leggere i libretti che gli sono stati consegnati, col punto di vista di osservare cosa accada nel loro vicinato e di non pensare ai Diritti Umani solo in riferimento ai paesi del terzo mondo. In effetti, quando i diritti altrui vengono violati, le bandiere spariscono, le distanze aumentano e non ci si sente bene con se stessi. Concedendo i diritti a tutti ci si ritrova in condizione da vedere i nostri propri diritti rispettati.

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)