Home > News > La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani anche a Ussana

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani anche a Ussana

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani anche a Ussana

Attivi in tutto il territorio, i volontari di Uniti per i Diritti Umani, hanno fatto tappa anche nel comune di Ussana dove hanno fatto conoscere ai cittadini i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

La serata di lunedì 15 luglio è stata un momento di confronto, per i cittadini di Ussana, con la maniera con cui affrontano l'argomento del rispetto della cosa pubblica, di come si pongono nei confronti sia dei concittadini che delle persone più in generale e, perché no, anche di come si comportano tra le mura domestiche.

Ciò che troppo spesso si ignora riguardo questo documento, è che non fu scritto indirizzandone gli articoli alle nazioni, ma è stato scritto nell'intento di fare in modo che ogni singolo individuo potesse far proprio ognuno dei trenta articoli e, attraverso questi, godere maggiormente del gusto dei valori che ci contraddistinguono in quanto esseri umani.

Ispirati da quanto disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard che invitò a rendere i diritti umani una realtà e non un sogno idealistico, i volontari hanno fatto in modo che l'attenzione potesse essere riposta su quelle piccole violazioni che avvengono proprio vicino alle persone. Hanno invitato i cittadini a leggere i libretti che gli sono stati consegnati, col punto di vista di osservare cosa accada nel loro vicinato e di non pensare ai Diritti Umani solo in riferimento ai paesi del terzo mondo. In effetti, quando i diritti altrui vengono violati, le bandiere spariscono, le distanze aumentano e non ci si sente bene con se stessi. Concedendo i diritti a tutti ci si ritrova in condizione da vedere i nostri propri diritti rispettati.

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

Gli adolescenti sono il nostro futuro. I volontari di Quartu S. Elena diffondono “la verità sulla droga”

La droga ogni giorno miete migliaia di vite umane, e la maggior parte di loro sono giovanissimi. Coloro che dovrebbero essere la parte di società da tutelare perchè sono il nostro futuro, sono i più esposti e i meno protetti.     &n (continua)

Il mercatino serale di Carbonia si illumina con la Via della Felicità

Non possiamo non notare quanto i valori etici e morali negli ultimi decenni si siano degradati nella nostra società. Il consumo di droghe più o meno “leggere” e l’abuso di alcol stanno dilagando tra le giovani generazioni, coinvolgendo ragazzini di 11/12 anni, e talv (continua)

POLTU QUADU frontiera anti droga della Gallura

Nel quartiere popolare Poltu Quadu di Olbia, non potevano mancare le azioni di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella mattinata di mercoledì 21 agosto, hanno distribuito centinaia di libretti informativi “la verità sulla Cocaina e sull’abuso di alcol” nei locali commerciali e (continua)

I DIRITTI UMANI a Is Mirrionis per ridare dignità al quartiere.

Distribuire i libretti sui Diritti Umani a Is Mirrionis, il quartiere simbolo del degrado sociale e ambientale di Cagliari, significa andare a toccare una delle piaghe -aperte del capoluogo sardo. Lo faranno nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto, i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, s (continua)

A San Michele si vuole voltare pagina: NO ALLA DROGA

Nell'afoso pomeriggio di mercoledì 21 agosto i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology distribuiranno centinaia di libretti contenenti “la verità sulla cocaina e sulla marijuana” nei negozi di San Michele. La voglia di cambiamento traspare chiaramente dai volti di (continua)