Home > News > In Piazza Yenne a Cagliari i Diritti Umani la fanno da padrone

In Piazza Yenne a Cagliari i Diritti Umani la fanno da padrone

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

In Piazza Yenne a Cagliari i Diritti Umani la fanno da padrone

Attivi ancora una volta e come da promessa, i volontari di uniti per i Diritti Umani cagliaritani hanno distribuito nella centralissima Piazza Yenne a Cagliari, centinaia di libretti informativi all'interno dei quali la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è spiegata in ognuno dei suoi 30 articoli.

Il fatto di vivere in una città tranquilla, fa pensare troppo facilmente al fatto che non ci sia necessità di darsi da fare affinché avvenga un cambiamento. In realtà le violazioni di questi diritti sono all'ordine del giorno: quelli che maggiormente vivono seguendo il gregge eruttano parole a favore o contro gli immigrati se vogliono parlare di diritti; quelli che invece guardano superficialmente a questo documento pensano che si applichi solamente ai paesi del terzo mondo; quelli che comprendono il valore dello stesso invece scoprono quanto i valori della vita, quella vera, siano totalmente incentivati se i 30 articoli sono conosciuti e rispettati.

“I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico” disse L. Ron Hubbard. In effetti la conoscenza è il più efficace mezzo che si abbia per scatenare l'azione. Le persone, quando vengono informate relativamente a ciò che le accomuna, specialmente se si tratta di informazioni che mettono in condizione da rendere la vita migliore, sono volenterose di determinare miglioramenti. Con i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani questo non solo è possibile, è anche semplice perché questi Diritti ci uniscono tutti quanti in quanto Umani.

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)