Home > News > In Sardegna prevenzione fa rima con istruzione

In Sardegna prevenzione fa rima con istruzione

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

In Sardegna prevenzione fa rima con istruzione

Da oltre due decenni i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sono impegnati in oltre 150 nazioni, nella campagna di prevenzione alle droghe più diffusa al mondo. La Sardegna non fa eccezione visto l’impegno costante dei volontari in tutte le province e la quantità di comuni che negli ultimi anni sono stati interessati alle loro iniziative: oltre 100 comuni coinvolti e centinaia di migliaia di cittadini informati, attraverso la distribuzione dei libretti “la verità sulla droga”, sulle reali conseguenze che le droghe causano.

Le notizie che circolano sulle droghe molto spesso sono messe in circolazione dagli stessi spacciatori e da chi, in camice bianco e in sofisticati laboratori chimici, creano nuove droghe sintetiche, con lo scopo di aggirare i controlli della legge e ingannare i ragazzini con sostanze apparentemente innocue ma terribilmente pericolose. Da qui la necessità di informare sui veri pericoli che sostanze di qualsiasi genere possono generare, cosa che gli opuscoli “la verità sulla droga” distribuiti dai volontari, fanno con un linguaggio semplice e diretto, attraverso le testimonianze di coloro che la droga l’hanno sperimentata direttamente sulla loro pelle.

“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’ISTRUZIONE” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, i volontari seguendo l’esortazione del filosofo americano al quale si ispirano e grazie all’esperienza maturata sul campo, sono convinti che solo la conoscenza può far si che i ragazzi possano decidere di starne alla larga e, anche nella settimana appena trascorsa hanno diffuso il messaggio di vivere liberi dalla droga a Cagliari, Sassari, Nuoro, Olbia, Quartu S.Elena, Decimoputzu e Ussana. Info: www.noalladroga.it

“RIMANDO RIMANDO” IL NUOVO LIBRO DI RAMONA OLIVIERO

Vacanze nei resort in Sardegna: un luogo privilegiato per le famiglie

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Festival Smart Cityness: l’innovazione territoriale e la collaborazione locale, dal 2 al 4 ottobre, Cagliari

Alla scoperta dei paesi fantasma della Sardegna

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)