Home > News > I Diritti Umani divulgati a Cagliari e Ussana

I Diritti Umani divulgati a Cagliari e Ussana

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

I Diritti Umani divulgati a Cagliari e Ussana

Ancora una settimana all’insegna dell’impegno nella divulgazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, quella dei volontari di Uniti per i Diritti Umani che in collaborazione con quelli della Chiesa di Scientology hanno distribuito centinaia di libretti contenenti gli articoli contenuti nella Dichiarazione Universale promulgata dalle Nazioni Unite nel lontano 1948, a Ussana e nel centro di Cagliari.

L’esperienza dei volontari dice che purtroppo la conoscenza dei Diritti Umani è molto scarsa tra la popolazione ed è molto difficile rispettare e far rispettare qualcosa che non si conosce. Spesso ci si scontra contro un muro di paura, quasi che far conoscere il contenuto della Dichiarazione metta a rischio i propri diritti, non cogliendo invece la necessità che più i diritti sono rispettati e garantiti a tutti, più vivremo in una società giusta e solidale.

Da qui la necessità di continuare nella loro divulgazione per creare quella coscienza e conoscenza indispensabili per far nascere una cultura di  accettazione senza discriminazioni di nessun genere che, per necessità, egoismo o interessi politici di parte, stenta a diffondersi nella società attuale e far si che, come scriveva il Filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: “I diritti umani siano resi una realtà e non un sogno idealistico”.

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Diritti Umani - Una ignoranza da colmare

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Gli adolescenti sono il nostro futuro. I volontari di Quartu S. Elena diffondono “la verità sulla droga”

La droga ogni giorno miete migliaia di vite umane, e la maggior parte di loro sono giovanissimi. Coloro che dovrebbero essere la parte di società da tutelare perchè sono il nostro futuro, sono i più esposti e i meno protetti.     &n (continua)

Il mercatino serale di Carbonia si illumina con la Via della Felicità

Non possiamo non notare quanto i valori etici e morali negli ultimi decenni si siano degradati nella nostra società. Il consumo di droghe più o meno “leggere” e l’abuso di alcol stanno dilagando tra le giovani generazioni, coinvolgendo ragazzini di 11/12 anni, e talv (continua)

POLTU QUADU frontiera anti droga della Gallura

Nel quartiere popolare Poltu Quadu di Olbia, non potevano mancare le azioni di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella mattinata di mercoledì 21 agosto, hanno distribuito centinaia di libretti informativi “la verità sulla Cocaina e sull’abuso di alcol” nei locali commerciali e (continua)

I DIRITTI UMANI a Is Mirrionis per ridare dignità al quartiere.

Distribuire i libretti sui Diritti Umani a Is Mirrionis, il quartiere simbolo del degrado sociale e ambientale di Cagliari, significa andare a toccare una delle piaghe -aperte del capoluogo sardo. Lo faranno nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto, i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, s (continua)

A San Michele si vuole voltare pagina: NO ALLA DROGA

Nell'afoso pomeriggio di mercoledì 21 agosto i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology distribuiranno centinaia di libretti contenenti “la verità sulla cocaina e sulla marijuana” nei negozi di San Michele. La voglia di cambiamento traspare chiaramente dai volti di (continua)