Home > News > Facciamo conoscere i Diritti Umani alle grandi masse

Facciamo conoscere i Diritti Umani alle grandi masse

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Facciamo conoscere i Diritti Umani alle grandi masse

L’obiettivo dei volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology di far conoscere i trenta articoli contenuti nella Dichiarazione Universale al maggior numero possibile di persone è ambizioso ma realizzabile. “Dobbiamo sfruttare tutte le occasioni per raggiungere un gran numero di persone – ha dichiarato Ignazio, responsabile per la Sardegna delle iniziative dell’associazione Uniti per i Diritti Umani – le spiagge e le zone commerciali affollate delle città sono i punti dove possiamo raggiungerle più facilmente”. Il lavoro dei volontari anche nella prossima settimana sarà mirato in questa direzione, con le distribuzioni di centinaia di libretti contenenti i trenta articoli della Dichiarazione Universale,in programma nella serata di lunedì 22 luglio nel centro di Cagliari e nel lungomare Poetto.

“I Diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Una realtà prima di tutto nelle menti della gente comune, visto che peri “grandi” politici l’argomento si riduce a parlarne nei convegni e a livello accademico senza mai tradurre le parole in fatti concreti. Altrimenti non si spiegherebbe la situazione in cui ci troviamo a distanza di oltre 70 anni dalla loro promulgazione.

Ma cosa potremmo fare noi semplici ma importanti cittadini? L’ideatrice principale della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Eleanor Roosevelt, ha risposto con una dichiarazione eloquente ed estremamente veritiera: “Dove iniziano, dopo tutto, i Diritti Umani universali? In piccoli luoghi, vicino a casa, così vicinie così piccoli che non si possono vedere su nessuna cartina del mondo. Eppure sono il mondo di ciascuna persona: il vicinato in cui vive, la scuola, l’università che frequenta, la fabbrica, la ditta e l’ufficio in cui lavora. Questi sono i luoghi in cui ogni uomo, donna e bambino cerca equa giustizia, equa dignità e opportunità senza discriminazione”. Se capiamo bene queste parole capiamo quanto le nostre azioni quotidiane siano importanti a far si che i Diritti Umani divengano una realtà per tutti. E citando ancora il filosofo L. Ron Hubbard al quale i volontari si ispirano: “altri parlano di un mondo migliore, noi ne stiamo creando uno”.

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)