Home > News > Riparte da Cagliari la prevenzione all'uso di droga

Riparte da Cagliari la prevenzione all'uso di droga

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Riparte da Cagliari la prevenzione all'uso di droga

Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sono pronti ancora una volta ad iniziare la settimana con la prevenzione all'uso di droga. Per questo nella serata di lunedì 22 luglio, per le vie del centro di Cagliari distribuiranno centinaia di libretti informativi grazie ai quali i lettori potranno conoscere storie reali di persone reali che hanno causato quei danni reali che le droghe inequivocabilmente causano.

Nonostante la vittoria presa con soddisfazione da tutti coloro che sono dalla parte della vita sana, ossia la condanna della Suprema Corte di Cassazione alla cannabis light, ancora negli angoli bui dell'ignoranza si trovano alcuni che vogliono promuovere il fatto che ci sono “droghe e droghe”, che un pochino non fa male e che si dovrebbe legalizzare almeno quelle droghe che hanno portato il 90% dei tossicodipendenti a quella strada da cui non sono riusciti a fare marcia indietro.

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L.  Ron Hubbard. Non c'è ombra di dubbio in merito a questo, tant'è vero che a partire dal boom della droga la nostra società si ritrova sostanzialmente in assenza di grandi pensatori, al punto che per essere accettati a livello popolare, i letterati troppo spesso devono esondare i loro pensieri nel campo della politica.

Le opportunità offerte da una città  tranquilla come Cagliari non possono finire nelle mani di qualcuno che ancora crede di dover trarre ispirazione dallo sballo, non si può tollerare che la nuova generazione di genitori con un ghigno in faccia dica che non c'è problema se il figlio tira qualche fumata con lo spinello, non si può lasciare che la salute possa espiare di fronte al profitto. Dobbiamo dare le corrette informazioni e aiutare i nostri ragazzi a rimanere liberi dalla droga.

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)