Home > News > Quartu S.Elena: stanare gli spacciatori togliendo clienti

Quartu S.Elena: stanare gli spacciatori togliendo clienti

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Quartu S.Elena: stanare gli spacciatori togliendo clienti

Non è certamente bello sottolineare il fatto che gli utenti che vanno dagli spacciatori a comprare le dosi siano chiamati “clienti”. Certamente non è comune in quanto quando si tratta la droga c'è di mezzo la salute e questa dovrebbe essere sempre tutelata. Ciò che determina un calo di salute non può essere venduto come il succo di frutta al bar.

Eppure tutti sanno in quali zone della città di Quartu avvenga lo spaccio e non è necessario chiamare Sharlock Holmes per trovare gli esatti posti: le persone che fanno da palo, le telecamere di videosorveglianza e la quantità di spazzatura sono rivelatori dei punti in cui i supermercati della droga agiscono senza troppi disturbi.

Tuttavia la responsabilità da prendere affinché tutto questo abbia una fine deve essere condivisa da tutti i cittadini. Per questo motivo, nella serata di lunedì 22 luglio, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, per le vie di Quartu S.Elena, distribuiranno centinaia di copie di libretti infromativi grazie ai quali i ragazzi potranno da soli scoprire che cosa comporti il consumo di queste sostanze, quali siano i danni ai quali vanno incontro e come se la sono passata coloro che li hanno preceduti nel volersi divertire tramite lo sballo.

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Un cambiamento culturale è proprio ciò a cui ambiscono queste attività di prevenzione in quanto, se i ragazzi sanno a che cosa vanno incontro, ci saranno dei clienti in meno; se tutti quanti decidono di mettere da parte l'idea che, poiché il mercato della droga è troppo grande per essere contrastato, non si può fare nulla per arginarlo, forse si può far retrocedere gli spacciatori nelle prigioni con le sbarre d'oro che si costruiscono nelle case in cui si nascondono. Se la cultura del permissivismo cambia, possiamo avere una vita  libera dalla droga.

QUARTU:“Negli anni ’80, mio padre ucciso da una overdose di eroina”

Volontari per la prevenzione alla droga agiscono ad Assemini

Elena Santarelli: nuova charity guest di Private Griffe!

ELENA REINA TORNA CON “INARRESTABILI”

LA CAPITALE DEL NORD SARDEGNA LIBERA DALLA DROGA

Gli adolescenti sono il nostro futuro. I volontari di Quartu S. Elena diffondono “la verità sulla droga”

La droga ogni giorno miete migliaia di vite umane, e la maggior parte di loro sono giovanissimi. Coloro che dovrebbero essere la parte di società da tutelare perchè sono il nostro futuro, sono i più esposti e i meno protetti.     &n (continua)

Il mercatino serale di Carbonia si illumina con la Via della Felicità

Non possiamo non notare quanto i valori etici e morali negli ultimi decenni si siano degradati nella nostra società. Il consumo di droghe più o meno “leggere” e l’abuso di alcol stanno dilagando tra le giovani generazioni, coinvolgendo ragazzini di 11/12 anni, e talv (continua)

POLTU QUADU frontiera anti droga della Gallura

Nel quartiere popolare Poltu Quadu di Olbia, non potevano mancare le azioni di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella mattinata di mercoledì 21 agosto, hanno distribuito centinaia di libretti informativi “la verità sulla Cocaina e sull’abuso di alcol” nei locali commerciali e (continua)

I DIRITTI UMANI a Is Mirrionis per ridare dignità al quartiere.

Distribuire i libretti sui Diritti Umani a Is Mirrionis, il quartiere simbolo del degrado sociale e ambientale di Cagliari, significa andare a toccare una delle piaghe -aperte del capoluogo sardo. Lo faranno nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto, i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, s (continua)

A San Michele si vuole voltare pagina: NO ALLA DROGA

Nell'afoso pomeriggio di mercoledì 21 agosto i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology distribuiranno centinaia di libretti contenenti “la verità sulla cocaina e sulla marijuana” nei negozi di San Michele. La voglia di cambiamento traspare chiaramente dai volti di (continua)