Home > News > A Decimoputzu continua la prevenzione alla droga

A Decimoputzu continua la prevenzione alla droga

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Grandi città o piccoli paesi periferici il problema droga non risparmia nessuno. I volontari non trascurano nessuna realtà consapevoli del fatto che i pusher sono in agguato e, senza mettersi scrupoli, non disdegnano di proporre le loro “soluzioni” agli adolescenti, abbassando così a 11/12 anni l’età in cui i ragazzi provano il primo spinello gentilmente offerto dal bullo di turno del gruppo, ben addestrato dallo spacciatore che opera sempre in ombra. Nessuno degli spacciatori offrirebbe quella merce ad un suo figlio, nessuno di loro augurerebbe ad una persona cara di vivere ciò che lui sa bene vivrà chi farà uso delle sue droghe. Consapevolmente in nome del dio denaro, sono disposti a vendere l’anima al diavolo e veder morire un ragazzo piuttosto che ravvedersi e guadagnarsi da vivere onestamente.

Strappare dalle loro mani un ragazzo significa salvare una vita e una famiglia dai tormenti che le droghe portano sempre con sé. La prevenzione passa innanzi tutto dall’informazione, dal fatto che i  ragazzi siano messi nelle condizioni di decidere del loro futuro, dal fatto di arrivare con la verità sulla droga prima che gli spacciatori arrivino con le loro bugie.

Trascinati dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard che definiva le droghe come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, lunedì 22 luglio, i volontari proseguiranno la campagna di prevenzione nelle strade e negozi di Decimoputzu, piccolo centro alla periferia della Città metropolitana di Cagliari, dove decine di commercianti hanno già aderito a collaborare per diffondere il messaggio di vivere liberi dalla droga.

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Fronte unico contro la droga a DECIMOPUTZU

Informiamo sul pericolo delle droghe i ragazzi e i genitori di DECIMOPUTZU

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ATTRAVERSO PREVENZIONE ED EDUCAZIONE

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)