Home > Cultura > Basta droga al centro di Cagliari

Basta droga al centro di Cagliari

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Basta droga al centro di Cagliari

Serata di prevenzione all'uso di droga el pieno centro di Cagliari: nella passeggiata di via Roma i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno distribuito centinaia di libretti informativi che smascherano gli spacciatori raccontando i reali effetti che droga causa a chi la consuma.

Certi del fatto che gli spacciatori hanno solamente la menzogna come metodo di convincimento per i consumatori, i volontari stanno facendo qualsiasi sforzo sia necessario per far conoscere quali reali effetti questa provochi sul consumatore. Le storie raccontate da ex tossicodipendenti sono in grado di aprire gli occhi a chi si affaccia a questo mondo, specialmente ai più giovani che, ammaliati dallo sballo e dal fatto che questo possa effettivamente portare divertimento, si buttano nell'avventura di fumare la prima canna, poi un altra e un'altra ancora e finiscono presto in quel 90% di persone che dallo scherzo di fumare uno spinello, si cimentano nelle droghe che danno effetti più dannosi rispetto alla marijuana o all'hashish. La domanda è: quel 90% di persone avrebbe comunque provato a consumare quelle droghe “pesanti” se non avesse fumato le canne in primo luogo?

La risposta sta nella nostra cultura all'interno della quale la droga è diventata parte. “La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Proprio su questo elemento i volontari intendono lavorare e lo fanno cercando di tenere direttamente fuori dagli stupefacenti i ragazzi. L'informazione genera consapevolezza e questa a sua volta determina il potere di scelta, la scelta di vivere liberi dalla droga.

Cagliari | droga | scientology | hubbard |

LEI Festival

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

Danilo mattei attore, regista, produttore, film,

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)