Home > News > Volontari contro la droga tornano ne quartiere del Sole a Cagliari

Volontari contro la droga tornano ne quartiere del Sole a Cagliari

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Volontari contro la droga tornano ne quartiere del Sole a Cagliari

Una nuova offensiva contro il consumo di droga sta venendo preparata dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology: nella serata di mercoledì 14 agosto verranno distribuiti centinaia di libretti informativi contro la droga nei negozi del quartiere del Sole a Cagliari.

La considerazione mancante riguardo la droga è che finché non se ne fa uso diretto questa non intralci la quotidianità. Purtroppo, che siano le comuni droghe da strada, che si tratti di alcool o di abuso di certi farmaci, in particolar modo quelli psicotropi, chi si trova sotto l'effetto di stupefacenti vive un mondo tutto suo, vede cose che non necessariamente esistono e vede male quelle che esistono. Molti incidenti sono causati da chi è sotto effetto di droga, molti crimini hanno alla loro origine la necessità di procurarsi droga da parte del tossicodipendente di turno e le violenze domestiche di cui stiamo sentendo parlare sono l'ultima spiaggia di figli in preda a crisi d'astinenza.

E' risaputo che il 50% dei ragazzi che non sono finiti per fare uso di droga erano stati efficacemente informati prima riguardo i danni a cui andavano incontro. E' risaputo che deve essere determinata una cultura del tutto nuova riguardo la droga e poiché, come disse L. Ron Hubbard, “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”, è necessario essere presenti in qualsiasi area per la vita libera dalla droga.

LEI Festival

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

Finalmente Online il sito web Tende da Sole Torino

La prima Festa Del Quartiere: Il Carmine Vivo Anche Di Giorno a Brescia

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Gli adolescenti sono il nostro futuro. I volontari di Quartu S. Elena diffondono “la verità sulla droga”

La droga ogni giorno miete migliaia di vite umane, e la maggior parte di loro sono giovanissimi. Coloro che dovrebbero essere la parte di società da tutelare perchè sono il nostro futuro, sono i più esposti e i meno protetti.     &n (continua)

Il mercatino serale di Carbonia si illumina con la Via della Felicità

Non possiamo non notare quanto i valori etici e morali negli ultimi decenni si siano degradati nella nostra società. Il consumo di droghe più o meno “leggere” e l’abuso di alcol stanno dilagando tra le giovani generazioni, coinvolgendo ragazzini di 11/12 anni, e talv (continua)

POLTU QUADU frontiera anti droga della Gallura

Nel quartiere popolare Poltu Quadu di Olbia, non potevano mancare le azioni di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella mattinata di mercoledì 21 agosto, hanno distribuito centinaia di libretti informativi “la verità sulla Cocaina e sull’abuso di alcol” nei locali commerciali e (continua)

I DIRITTI UMANI a Is Mirrionis per ridare dignità al quartiere.

Distribuire i libretti sui Diritti Umani a Is Mirrionis, il quartiere simbolo del degrado sociale e ambientale di Cagliari, significa andare a toccare una delle piaghe -aperte del capoluogo sardo. Lo faranno nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto, i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, s (continua)

A San Michele si vuole voltare pagina: NO ALLA DROGA

Nell'afoso pomeriggio di mercoledì 21 agosto i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology distribuiranno centinaia di libretti contenenti “la verità sulla cocaina e sulla marijuana” nei negozi di San Michele. La voglia di cambiamento traspare chiaramente dai volti di (continua)