Home > News > Volontari contro la droga tornano ne quartiere del Sole a Cagliari

Volontari contro la droga tornano ne quartiere del Sole a Cagliari

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Volontari contro la droga tornano ne quartiere del Sole a Cagliari

Una nuova offensiva contro il consumo di droga sta venendo preparata dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology: nella serata di mercoledì 14 agosto verranno distribuiti centinaia di libretti informativi contro la droga nei negozi del quartiere del Sole a Cagliari.

La considerazione mancante riguardo la droga è che finché non se ne fa uso diretto questa non intralci la quotidianità. Purtroppo, che siano le comuni droghe da strada, che si tratti di alcool o di abuso di certi farmaci, in particolar modo quelli psicotropi, chi si trova sotto l'effetto di stupefacenti vive un mondo tutto suo, vede cose che non necessariamente esistono e vede male quelle che esistono. Molti incidenti sono causati da chi è sotto effetto di droga, molti crimini hanno alla loro origine la necessità di procurarsi droga da parte del tossicodipendente di turno e le violenze domestiche di cui stiamo sentendo parlare sono l'ultima spiaggia di figli in preda a crisi d'astinenza.

E' risaputo che il 50% dei ragazzi che non sono finiti per fare uso di droga erano stati efficacemente informati prima riguardo i danni a cui andavano incontro. E' risaputo che deve essere determinata una cultura del tutto nuova riguardo la droga e poiché, come disse L. Ron Hubbard, “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”, è necessario essere presenti in qualsiasi area per la vita libera dalla droga.

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

LEI Festival

Finalmente Online il sito web Tende da Sole Torino

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

La prima Festa Del Quartiere: Il Carmine Vivo Anche Di Giorno a Brescia

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)