Home > News > Portare ai giovani di Barletta una guida al buon senso

Portare ai giovani di Barletta una guida al buon senso

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Portare ai giovani di Barletta una guida al buon senso

La Via della Felicità nelle mani dei barlettani.

I volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta hanno dato vita all’iniziativa del buon senso per i giovani della città: ciò consiste nel far conoscere ai cittadini l’opuscolo dal titolo La Via della Felicità consegnato gratuitamente martedì sera ai ragazzi presenti al BOB sulla litoranea.

Questa iniziativa ha lo scopo di rafforzare quei valori tanto antichi ma sempre attuali, come il rispetto, l’etica, la responsabilità e l’amicizia anche se il progresso ci fa pensare che sono ormai obsoleti.

“Su tutto il pianeta, i valori tradizionali sono stati infranti. Non sono stati sostituiti da nuovi valori morali. Nel mondo d’oggi la dignità culturale è in uno stato di disintegrazione. I legami che tenevano uniti gli uomini in quanto genere umano e che conferivano loro dignità sono stati recisi da un assalto di falso materialismo. Si è quasi perduta una delle più pregevoli capacità intellettuali dell’uomo: quella di vivere con dignità ed onore.” scrisse l’autore de La Via della Felicità il filoso ed umanitario L. Ron Hubbard.

In base alle sue ricerche questa scena può cambiare mettendo in pratica i 21 punti guida dell’opuscolo, mettendo in atto anche 1 al giorno.

I volontari vedendo il cambiamento nel quotidiano dei loro figli hanno deciso di portare questi concetti ai tutti i giovani e meno giovani della città, come riferisce il responsabile Ignazio Gianfrancesco.

Per maggiori informazioni scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com.

la via della felicità | volontari | degrado | codice morale | buon senso | educazione | giovani | bambini | insegnanti | scuole | ambiente | barletta | puglia |

"Sicurala 6 Ore di Barletta": Gara podistica sulla distanza temporale delle 6 ore

Camminando con Ruggiero Graniero per le vie di Barletta 3^ edizione 8-4-2018

Lunedì 19 febbraio 2018 conferenza stampa Half Marathon di Pietro Mennea