Home > News > Promossi i Diritti Umani nel quartiere popolare di Is Mirrionis a Cagliari

Promossi i Diritti Umani nel quartiere popolare di Is Mirrionis a Cagliari

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Promossi i Diritti Umani nel quartiere popolare di Is Mirrionis a Cagliari

"I Diritti Umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico" così scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, indicando ai suoi seguaci la strada da intraprendere se si vuole migliorare la società. Lo hanno compreso bene i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology che nella serata di martedì 13 agosto hanno distribuito decine di copie del libretto “La storia dei Diritti Umani nei negozi e nelle strade del quartiere popolare di Is Mirrionis a Cagliari.

La sorpresa dei commercianti è stata unanime, visto che in un quartiere dove per molti residenti è stata messa da parte anche solo l’idea del rispetto dei trenta articoli della Dichiarazione Universale, sentirne anche solo parlare apre la speranza che qualcosa si possa fare per risvegliare gli animi di chi dovrebbe garantirli, le Istituzioni, e di chi dovrebbe farseli riconoscere, gli stessi cittadini. La consapevolezza di ciò è la base per far si che i Diritti Umani prendano piede nella società e, ciascuno per ciò che gli compete, si possa creare quella società piu giusta che si prefiggevano i promotori.

Le iniziative dei volontari che vanno avanti da anni in tutti i quartieri della città e in altri centri della Sardegna si prefiggono di innalzare la consapevolezza e il rispetto globale sui Diritti di tutti, istruendo la popolazione, mentre, contemporaneamente si spronano le Istituzioni per rendere reale quei diritti inalienabili di tutti gli esseri umani.

Info: www.unitiperidirittiumani.it

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Organizzazioni sui Diritti Umani

Gli adolescenti sono il nostro futuro. I volontari di Quartu S. Elena diffondono “la verità sulla droga”

La droga ogni giorno miete migliaia di vite umane, e la maggior parte di loro sono giovanissimi. Coloro che dovrebbero essere la parte di società da tutelare perchè sono il nostro futuro, sono i più esposti e i meno protetti.     &n (continua)

Il mercatino serale di Carbonia si illumina con la Via della Felicità

Non possiamo non notare quanto i valori etici e morali negli ultimi decenni si siano degradati nella nostra società. Il consumo di droghe più o meno “leggere” e l’abuso di alcol stanno dilagando tra le giovani generazioni, coinvolgendo ragazzini di 11/12 anni, e talv (continua)

POLTU QUADU frontiera anti droga della Gallura

Nel quartiere popolare Poltu Quadu di Olbia, non potevano mancare le azioni di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella mattinata di mercoledì 21 agosto, hanno distribuito centinaia di libretti informativi “la verità sulla Cocaina e sull’abuso di alcol” nei locali commerciali e (continua)

I DIRITTI UMANI a Is Mirrionis per ridare dignità al quartiere.

Distribuire i libretti sui Diritti Umani a Is Mirrionis, il quartiere simbolo del degrado sociale e ambientale di Cagliari, significa andare a toccare una delle piaghe -aperte del capoluogo sardo. Lo faranno nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto, i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology, s (continua)

A San Michele si vuole voltare pagina: NO ALLA DROGA

Nell'afoso pomeriggio di mercoledì 21 agosto i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology distribuiranno centinaia di libretti contenenti “la verità sulla cocaina e sulla marijuana” nei negozi di San Michele. La voglia di cambiamento traspare chiaramente dai volti di (continua)