Home > News > A Cagliari la prevenzione non si ferma mai

A Cagliari la prevenzione non si ferma mai

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

A Cagliari la prevenzione non si ferma mai

La consapevolezza che non si possa abbassare la guardia e che, come diceva il filosofo L. Ron Hubbard: “l’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”, spinge i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology a continuare, nella campagna di prevenzione più diffusa e persistente che si sta tenendo a Cagliari. Il gruppo dei volontari si daranno appuntamento nella centralissima via Roma, nella serata di lunedì 26 agosto, invadendo i negozi del centro città con i libretti “la verità sulla droga” e dialogando con i passanti su un problema considerato dalla maggior parte delle persone come tra i difficili e urgenti da risolvere.

L’esperienza di insegnanti ed educatori dimostra quanto i ragazzi siano assettati di verità sulle droghe e alla ricerca di dati certi e autorevoli. Le informazioni che hanno sono le bugie degli spacciatori e il passaparola tra gli amici che già si fanno le canne o, forse, di qualcosa di più pesante. Altre informazioni arrivano da alcuni media e da autorevoli personaggi della politica e della società che inneggiano alla liberalizzazione delle “droghe leggere”, contraddicendosi palesemente, visto che pur considerandole “leggere” continuano pur sempre a chiamarle “droghe”, promuovendo quindi un messaggio contradditorio e mandando in confusione i giovani, soprattutto gli adolescenti.

I volontari sanno di lavorare su un terreno duro e impervio, dove gli interessi economici e politici prevalgono su quelli che sono il benessere delle persone e della società, per questo motivo sanno bene che la guerra si vince tutti insieme, lavorando spalla a spalla di tutte le forze sane della società, contro lo spaccio e il crimine che la droga porta sempre con sé. Info: www.noalladroga.it

LEI Festival

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Cagliari, presentazione del progetto Marinando

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)