Home > News > A Villasor i balli in piazza si tingono dei colori dei DIRITTI UMANI

A Villasor i balli in piazza si tingono dei colori dei DIRITTI UMANI

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

A Villasor i balli in piazza si tingono dei colori dei DIRITTI UMANI

Coinvolgendo i volontari di Uniti per i Diritti Umani, ancora una volta l’associazione della Pro loco di Villasor si distingue per sensibilità e attenzione ai problemi sociali. Non è la prima volta che i dirigenti dell’associazione inseriscono i temi sociali nelle serate estive dei balli in piazza che da oltre un decennio organizzano nel paese. Un connubio di divertimento e impegno sociale che è ben accettato dai cittadini sorresi, curiosi e interessati a parlare delle problematiche che di volta in volta vengono proposte. Dalla prevenzione alle droghe alla diffusione dei trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ogni anno gli organizzatori non tralasciano di dare un contributo alla formazione di una nuova cultura sociale nel paese. Così nella serata di sabato 24 agosto, tra un valzer, una mazurca, i balli di gruppo e le piroette dei balli latino-americani, i volontari di Uniti per i Diritti Umani, con discrezione ma senza indugiare si sono inoltrati tra i tavolini, regalando a tutti i presenti centinaia di libretti “la storia dei Diritti Umani” e “Che cosa sono i Diritti Umani?”, intavolando interessanti dibattiti su un tema sempre più attuale e di interesse generale.

“La pro loco è una associazione culturale il cui scopo è quello di diffondere la cultura locale – ha dichiarato Renato Marongiu, presidente dell’associazione locale – i Diritti Umani fanno parte della cultura di Villasor, lo dimostra l’integrazione nella nostra comunità di centinaia di persone di etnie e culture diverse. Non potevamo non accettare la disponibilità dei volontari di Uniti per i Diritti Umani, che ringrazio personalmente”.

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard in un suo celebre scritto dichiarava: “I diritti Umani devono essere resi una realtà e non un sogno idealistico”, a vedere ciò che avviene a Villasor si potrebbe affermare che qui qualcosa si sta muovendo in quella direzione. Un esempio da imitare in altre realtà.

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)