Home > Cultura > Informazioni sulla marijuana per prevenzione

Informazioni sulla marijuana per prevenzione

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Informazioni sulla marijuana per prevenzione

Distribuiti 50 opuscoli "La Verità sulla Marijuana" nel centro commerciale di Palazzolo con la collaborazione di alcuni esercizi. In questo modo ragazzi e genitori potranno esaminare insieme le informazioni che illustrano vari aspetti sulla Marijuana.

Libretti per prevenzione

Oltre 50 copie dei libretti "La verità sulla Marijuana" sono stati distribuiti al pubblico con la collaborazione di alcuni esercenti di Palazzolo che da tempo sostengono la campagna. L'iniziativa viene ripetuta da tempo in modo che i negozi abbiano sempre a disposizione, per i loro clienti, gli opuscoli che illustrano le varie sostanze.

L'obiettivo è quello di colmare un vuoto di conoscenza. I ragazzi adolescenti, che si avvicinano alla Marijuana in sempre più giovane età, sentono la necessità di essere informati. Loro si stanno affacciando al mondo della vita ed hanno un forte desiderio di conoscere ciò che è presente nel loro ambiente. Il desiderio di essere adulti impone loro di conoscere quanto più possibile sugli argomenti della loro attualità. La Marijuana è particolarmente presente nella loro quotidianità. L'assenza di informazioni non fa altro che avvicinarli, in cerca di risposte, ai ragazzi più grandi che facendone uso appaiono come gli "esperti" e la propongono anche solo per pagarsi la loro dose.

Questa è la prevenzione che viene costantemente svolta dai volontari di "Mondo libero dalla droga" in tutta la provincia e che costituisce lo strumento che maggiormente può incidere sui giovani mantenendoli lontani dall'uso di sostanze.

Questi semplici opuscoli forniscono ai ragazzi tutte quelle informazioni che permettono a loro di effettuare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali può nascere un senso di rifiuto.

Una campagna di successo in tutto il mondo.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Non tutta la marijuana fa male: prova la nuova cannabis legale

Marijuana, una via verso l'abuso di droghe

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem