Home > Moda e fashion > PARABIAGO COLLEZIONI LANCIA IL CONCORSO “DISEGNA LA TUA THIERRY RABOTIN”

PARABIAGO COLLEZIONI LANCIA IL CONCORSO “DISEGNA LA TUA THIERRY RABOTIN”

articolo pubblicato da: Twister | segnala un abuso

PARABIAGO COLLEZIONI LANCIA IL CONCORSO “DISEGNA LA TUA THIERRY RABOTIN”

In occasione del suo ventennale Thierry Rabotin, uno dei più importanti marchi di scarpe italiani che si distingue per la qualità dei materiali, la cura della produzione artigianale esclusivamente “Made in Italy” e l’accurata ricerca del design delle calzature, dà spazio al talento dei propri clienti e degli amanti della moda organizzando il contest creativo in tema fashion shoes “Disegna la tua Thierry Rabotin”.

Gli aspiranti stilisti che vorranno cogliere la sfida, dovranno cimentarsi con il progetto di un nuovo modello di scarpa. Il prodotto dovrà garantire “un’esperienza THIERRY RABOTIN”: scarpe indispensabili per le donne di tutte le età che rifiutano di sacrificare il comfort in nome della moda.

Scopo del contest è quello di aprire le porte dell’azienda a tutti i clienti e futuri fashion designer italiani e del mondo.

Il concorso permetterà a ogni partecipante di disegnare il proprio modello di scarpa, sottoponendo il progetto ad una giuria competente che decreterà il vincitore. I giurati valuteranno tutti i modelli ricevuti, selezionando i tre più meritevoli che parteciperanno alla cerimonia di premiazione durante l’edizione invernale 2020 di Micam. Soltanto il più creativo vedrà la propria scarpa realizzata dall’azienda di Parabiago (città riconosciuta come luogo d'eccellenza dell'artigianato italiano), ad oggi definita come uno dei più importanti marchi di scarpe comfort-style, progettato per adattarsi allo stile dinamico di tutte le donne.

“La realizzazione della scarpa Thierry Rabotin”, ci spiega Karl Schlecht, tra i fondatori dell’azienda, “richiede una forte componente artigianale che nessuna risorsa tecnica può sostituire. L’artigianalità rappresenta ogni volta una sfida all’esperienza dei mastri calzolai che le realizzano. Solo conservando e valorizzando il patrimonio storico delle lavorazioni hand-made è possibile integrare il know-how alla ricerca e al design contemporaneo. Abbiamo sempre lavorato cercando di realizzare scarpe molto comode, meticolosamente curate nella lavorazione e connotate da una spiccata creatività. In occasione del nostro ventennale abbiamo deciso di aprire le porte della nostra azienda e accogliere le idee che ci verranno inviate, dando la possibilità ai creativi di tutto il mondo di ideare e realizzare la scarpa dei sogni.

Partecipare al Concorso è semplicissimo: basta far pervenire l’adesione via mail all’indirizzo di posta elettronica contest.thierryrabotin@twistergroup.it entro e non oltre il 15 gennaio 2020, specificando in oggetto “CONTEST - DISEGNA LA TUA THIERRY RABOTIN”.

moda | fashion | scarpe | stilisti | calzature |

Parabiago celebra Giuseppe Maggiolini, maestro del mobile neoclassico, amatissimo nelle corti europee del Settecento

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Concluse le selezioni laziali di "Una Ragazza per il Cinema" 2018