Home > Auto e Moto > Porsche Carrera Cup Italia, Iaquinta è il nuovo leader

Porsche Carrera Cup Italia, Iaquinta è il nuovo leader

scritto da: Alessandra Zannoni | segnala un abuso

Porsche Carrera Cup Italia, Iaquinta è il nuovo leader

Vallelunga, domenica 15 settembre Davanti ai 15 mila  spettatori accorsi all'autodromo di Vallelunga la Porsche Carrera Cup Italia emoziona ancora e rivoluziona la classifica generale al termine di una gara 2 con colpi di scena in successione.

Il miglior viatico in vista del prossimo round, il penultimo del monomarca tricolore 2019, in programma al Misano World Circuit nel contesto del Porsche Festival.
Incredibile l’avventura di Simone Iaquinta, del Team Ghinzani Arco Motorsport (Centri Porsche di Milano) che partendo da una situazione apparentemente compromessa è riuscito a ottenere un grande successo in gara 1 con la sua 911 GT3 Cup dalla livrea firmata Whatever MilanPur amareggiato dal comportamento antisportivo di un collega, che dalla terza posizione lo ha costretto a ripartire dalla dodicesima, ha saputo reagire magistralmente all’inevitabile calo prestazionale del proprio mezzo in seguito agli urti subiti, strappando un risultato straordinario (settima posizione) che si è decuplicato in gara 2.
La sua tenacia, unita a quella del team tecnico, gli hanno valso il podio (in seconda posizione) e il primo posto nella classifica assoluta.
Appuntamento a Misano il 5-6 ottobredove Iaquinta punterà a consolidare la sua posizione per restare in vetta alla classifica assoluta.

Alessandra Zannoni

Sport |

In sella a Carrera c’è un team pronto a emozionare. La nuova collezione 2015 per il Team Melania O.M.M.

Hector Mondragon, runner: un mondo migliore a partire dallo sport

Marco Antonio Zaragoza Campillo record messicano alla 48h Uruguay Natural

Carrera e Domenico Passuello, una partnership tra campioni. Il triatleta italiano ci racconta in prima persona le potenzialità tecniche della TTS01.

Fabian Sueldo: ho sempre desiderato correre una distanza di triathlon Ironman

Danza e Psicologia

Manca un mese esatto all’inaugurazione del nuovo progetto “Danza e Psicologia” e poterci ritrovare alla presentazione con chi questo progetto l'ha fondato. Parliamo di Giuliana Savino , Simone Ripa e Alessandra Zannoni, che presenteranno direttamente nella suggestiva location dell'accademia di danza si Roma Nord dove avrà luogo il corso che già sta riscuotendo successo. Ballerino Professionista Simone Ripa , la Dott.ssa psicologa psicoterapeuta Giuliana Savino esperta di linguaggio non verbale e l’organizzatrice e regista del corso Alessandra Zannoni.Obiettivo del corso è di ritrovare il contatto con la propria parte autentica e profonda la propria femminilità attraverso una maggiore consapevolezza ed autostima mezzo anche il proprio corpo e le proprie emozioni, affinché diventino un associazione eda chiave vincente per la vita. Il nostro corpo, esprime attraverso il movimento tra le note musicali, un messaggio al mondo esterno, e anche un messaggio ad un ipotetico partner, rivelando tra le “note” la modalità di relazione che inconsciamente intendiamo creare. Attraverso l’espressione del ballo e il modo di muoversi, la psicologa traccerà un profilo ad ogni partecipante, sulla soggettiva modalità di movimento nello spazio e sulla modalità di espressione della propria femminilità. Si lavorerà attraverso la danza e la psicologia sull’arginare i propri limiti emotivi dando libera espressione alle infinite risorse. Sarà un percorso straordinario in una location perfetta per un viaggio di scoperta specie quando a creare un progetto così importante sono dei professionisti motivati e con una grande carica di energia Positiva Manca un mese esatto all’inaugurazione del nuovo progetto “Danza e Psicologia”  per poterci ritrovare alla presentazione con chi questo progetto l'ha fondato. Parliamo di Giuliana Savino , Simone Ripa e Alessandra Zannoni, che presenteranno direttamente nella suggestiva location dell'accademia di danza di Roma Nord dove avrà luogo il corso che già sta riscuotendo successo. Ballerino Professionista (continua)

La denuncia come strumento di tutela