Home > News > Fiera del Levante: grande successo del convegno informativo sulla prevenzione al le droghe

Fiera del Levante: grande successo del convegno informativo sulla prevenzione al le droghe

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Fiera del Levante: grande successo del convegno informativo sulla prevenzione al le droghe

In occasione del Meeting del Volontariato si è tenuto l’incontro  “ Io non dipendo. Mi informo, m’impegno e prevengo”.

 

Si è svolto, all’interno degli incontri della Fiera del Levante di Bari, il convegno intitolato “Io non dipendo. Mi informo, m’impegno e prevengo”, organizzato dall’associazione Dico NO alla droga Puglia, in collaborazione con il Meeting del Volontariato 2019 .

 

Un momento volto ad approfondire la tematica dell’informazione come strumento per contrastare l’uso delle droghe e dell’alcool per tutti i cittadini che hanno partecipato. L’unico strumento per prevenire l’uso e l’abuso delle droghe, ormai constato, è l’informazione, in quanto, come disse l’umanitario L. Ron Hubbard “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” e per questo i volontari dell’associazione Dico NO alla droga Puglia, da tempo si battono per diffondere una estesa cultura di conoscenza.

 

Dopo i saluti moderati dall’Avvocato Marilena Mele è stata introdotta la presidente dell’associazione, l’avvocatessa Barbara Fortunato, impegnata da tempo nell’organizzazione di occasioni di incontro con il pubblico come questa e che ha dato il via ad una campagna di incontri all’interno delle scuole, dove incontreranno i ragazzi del territorio.

 

Durante il convegno hanno dato il loro contributo il dottor Giuseppe Poggi, commissario della sezione Antidroga di Bari, il Dott. Giuseppe Cascella, consigliere comunale di Bari, il Dottor Leonardo Prascina genetista e biotecnologo, l’Avvocato Nicola Favia, Presidente della Sezione AIA di Bari, l’Avvocato Ilaria Tornesello, Sostituto Giudice Sportivo F.I.G.C. di Bari e il Sig. Giuseppe Ingrassia, presidente dell’associazione “Famiglie per i tossicondipendenti”.

 

Al termine della tavola rotonda è seguita la distribuzione degli opuscoli della campagna “La verità sulla droga” svolta dai volontari che hanno consegnato il materiale informativo a tutte le persone presenti alla Fiera del Levante.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it .

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Bari | giovani | studenti | scuole | Puglia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SECONDA EDIZIONE DI MEDIMEX...A BARI... DAL 24 NOVEMBRE...MEI AL LAVORO... APERTE LE ISCRIZIONI AI PRESTIGIOSI PREMI PIMI E PIVI... CHE VERRANNO CONSEGNATI AL MEDIMEX...


Fare marketing aziendale oggi: fiera e web uniti per vendere


SAIE, la storica fiera delle Costruzioni, raddoppia e punta su Bari per supportare la crescita delle imprese. Presentato il Rapporto Federcostruzioni: mercato interno ancora fermo, ripresa solo per export e i settori con


Daiichi Sankyo Convegno Anziani: “Presa in carico assistenziale e terapeutica del paziente anziano”


Salute e sicurezza in presenza di sostanze pericolose


Grandi opere: l’importanza della progettazione della sicurezza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)