Home > Primo Piano > STOP alla droga a Vicenza

STOP alla droga a Vicenza

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

STOP alla droga a Vicenza

I volontari continuano l’attività di prevenzione alle droghe a Campo Marzo.

Sabato mattina i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno distribuito il materiale di prevenzione ai cittadini e ai commercianti presenti nel tragitto da Campo Marzo a Piazza dei Signori di Vicenza.

Il materiale informativo è composto da 14 opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La Verità sulla Droga in DVD, che presenta Persone Reali, Storie Reali testimoni che sono riusciti a sopravvivere e raccontano la loro storia; insieme agli opuscoli ed  agli annunci di pubblica utilità, formano la colonna portante nel programma di studio delineato nella guida per gli insegnanti.

Vengono portate a galla molte informazioni relative alle droghe come ad esempio riguardo all’Eroina, sostanze ormai non solo legata agli Ottanta ma presente tra i giovani anche tutt’ora.

Per questo i volontari vogliono lanciare un messaggio: “Stop alla droga!”. E lo fanno proprio informando tutti i vicentini dei reali effetti di queste sostanze in quanto sostengono che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”.

Le informazioni che arrivano attraverso gli strumenti della campagna fanno riflettere molto e portano sanità nella società odierna mettendo verità al posto delle menzogne.

Come parte della campagna i kit informativi vengono spediti e resi disponibili on line gratuitamente a coloro che affrontano il problema della droga faccia a faccia, come ad esempio insegnanti, genitori, consulenti scolastici e funzionari delle forze dell’ordine impegnati in programmi di prevenzione della droga e del crimine.

I volontari continueranno con le loro attività rendendosi disponibili anche per convegni all’interno delle scuole.

Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it o scrivi a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com .

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Vicenza | giovani | studenti | scuole |

LEASYS CRESCE IN EUROPA

I KIT NAIL CARE E SOLVENTI PROPOSTI DA MI-NY

Ristopiù Lombardia Al TuttoFood 2013 con Ursa Major Group Parola d’ordine: novità