Home > Primo Piano > STOP alla droga a Vicenza

STOP alla droga a Vicenza

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

STOP alla droga a Vicenza

I volontari continuano l’attività di prevenzione alle droghe a Campo Marzo.

 

Sabato mattina i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno distribuito il materiale di prevenzione ai cittadini e ai commercianti presenti nel tragitto da Campo Marzo a Piazza dei Signori di Vicenza.

 

Il materiale informativo è composto da 14 opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La Verità sulla Droga in DVD, che presenta Persone Reali, Storie Reali testimoni che sono riusciti a sopravvivere e raccontano la loro storia; insieme agli opuscoli ed  agli annunci di pubblica utilità, formano la colonna portante nel programma di studio delineato nella guida per gli insegnanti.

 

Vengono portate a galla molte informazioni relative alle droghe come ad esempio riguardo all’Eroina, sostanze ormai non solo legata agli Ottanta ma presente tra i giovani anche tutt’ora.

 

Per questo i volontari vogliono lanciare un messaggio: “Stop alla droga!”. E lo fanno proprio informando tutti i vicentini dei reali effetti di queste sostanze in quanto sostengono che, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”.

 

Le informazioni che arrivano attraverso gli strumenti della campagna fanno riflettere molto e portano sanità nella società odierna mettendo verità al posto delle menzogne.

 

Come parte della campagna i kit informativi vengono spediti e resi disponibili on line gratuitamente a coloro che affrontano il problema della droga faccia a faccia, come ad esempio insegnanti, genitori, consulenti scolastici e funzionari delle forze dell’ordine impegnati in programmi di prevenzione della droga e del crimine.

 

I volontari continueranno con le loro attività rendendosi disponibili anche per convegni all’interno delle scuole.

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it o scrivi a mondoliberodalladroga.vi@gmail.com .

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Vicenza | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LEASYS CRESCE IN EUROPA


I KIT NAIL CARE E SOLVENTI PROPOSTI DA MI-NY


Ristopiù Lombardia Al TuttoFood 2013 con Ursa Major Group Parola d’ordine: novità


BEAUTY CLAIMS: REGOLE, SCIENZA E CONSUMATORI


Diagnosi prenatale: quali sono le cause della sindrome feto-alcolica


SONO PIU’ DI 100 GLI ACCESSORI NAILS PROPOSTI DA MI-NY


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Io mi prendo cura della mia città” continua sulla spiaggia di Barletta

“Io mi prendo cura della mia città” continua sulla spiaggia di Barletta
I volontari de La Via della Felicità portano avanti l’attività di raccolta rifiuti.   Da mesi ormai i volontari portano avanti l’iniziativa che prevede la raccolta dei rifiuti abbandonati coma plastica, mozziconi di sigarette, bottiglie di vetro e quant’altro.   I volontari anche domenica mattina erano presenti sulla litoranea di Barletta, questa vol (continua)

La prevenzione è l’arma più efficace

La prevenzione è l’arma più efficace
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con l’attività di prevenzione alle droghe.   Nel week-end i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno distribuito gratuitamente centinaia e centinaia di copie di opuscoli direttamente nelle mani dei giovani e adulti oltre che a metterli a disposizione nei negozi del centro storico di Vicenza (continua)

Padova: da una birra all'eroina in età sempre più precoce

Padova: da una birra all'eroina in età sempre più precoce
Per prevenire i volontari distribuiscono il materiale informativo.   Domenica mattina, i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga, hanno consegnato centinaia di opuscoli informativi nel centro storico della città di Padova.   Da anni ormai i volontari organizzano attività di prevenzione alle sostanze stupefacenti, per poter dare le corrette informazion (continua)

Il giardino dei giochi presenta la Festa di Halloween a Padova

Il giardino dei giochi presenta la Festa di Halloween a Padova
Truccabimbi, caccia al tesoro di dolcetti e "Piccoli Brividi". Per tutta l’estate il progetto “Il Giardino dei Giochi” ha organizzato il cinema all’aperto ricevendo un grande consenso dal pubblico che ha portato i più piccoli a vedere i svariati film di animazione, di avventura e divertenti. Ora i volontari, che unendo le forze, hanno creato questo progetto (continua)

“Io mi prendo cura della mia città”

“Io mi prendo cura della mia città”
I volontari de La Via della Felicità continuano con l’attività di raccolta rifiuti.   Nel week-end i volontari dell’associazione di volontariato La Via della Felicità sono tornati sulla litoranea di Barletta per raccogliere i rifiuti abbandonati vicino alla spiaggia.   “Un’attività come altre, ma che se abbracciata da molti porter&a (continua)