Home > Cultura > La Marijuana raccontata in modo semplice

La Marijuana raccontata in modo semplice

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La Marijuana raccontata in modo semplice

Un libretto semplice ed illustrato presenta "La Verità sulla Marijuana" con lo scopo di istruire per creare consapevolezza nei giovani e nelle loro famiglie. Per questo motivo a Castiglione delle Stiviere sono stati distribuii oltre 200 opuscoli

Istruire riguardo alla Marijuana.

Si parla molto della Marijuana e della sua legalizzazione. Questo ha generato un effetto culturale che fa passare il concetto di "utilizzo lecito" ed aiuta gli spacciatori a diffondere quella non legale. I volontari di "Mondo libero dalla Droga", anche questa settimana hanno diffuso 200 opuscoli "La Verità sulla Marijuana" nella zona di Castiglione delle Stiviere.

Ogni ragazzo dovrebbe essere il più possibile consapevole delle informazioni sulle droghe. La marijuana è infatti la droga illegale più comunemente usata nel mondo. Moltissimi ragazzi l'hanno sperimentata almeno una volta e spesso fa da battistrada ad altre sostanze ancora più dannose.

E' quindi importante informare i ragazzi sugli effetti immediati della marijuana che comprendono tachicardia, disorientamento e mancanza di coordinazione fisica, spesso seguiti da depressione o sonnolenza. Alcuni consumatori provano attacchi di panico o ansia.
Ma il problema non finisce qui. Secondo studi scientifici, l’ingrediente attivo della cannabis, il THC, rimane nel corpo per settimane o più.

Per questo, i volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno consegnato ad alcuni negozi gli opuscoli informativi. L'obiettivo è diffondere queste informazioni e quindi rendere consapevole ogni potenziale utilizzatore.

L'informazione ed il rispetto.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Questi semplici opuscoli permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.

Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts/marijuana.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Che cosa sono le droghe sintetiche?

Cosa devono sapere i genitori sulla marijuana?

La Marijuana

Il trinciato di canapa Skunk: le infiorescenze di marijuana light pronte per l’uso

Non tutta la marijuana fa male: prova la nuova cannabis legale

Gli effetti fisici della marijuana