Home > News > Macchine utensili: uno sguardo al mercato 2019

Macchine utensili: uno sguardo al mercato 2019

articolo pubblicato da: claudiamarchi | segnala un abuso

Macchine utensili: uno sguardo al mercato 2019

 È stato pubblicato nei primi giorni di ottobre il rapporto sul mercato delle macchine utensili. L’analisi prende in esame un intero anno di prodotti, aziende, categorie e innovazioni che hanno interessato il settore delle macchine utensili, mettendone in luce gli sviluppi futuri e i maggiori attori che si contendono le fette del mercato.

Il rapporto in sintesi

L’analisi 2019 mette in luce tutti i dati a livello mondiale per il 2019.

222 pagine fitte di analisi statistiche e trend del settore in cui viene messo in luce il panorama competitivo internazionale. Largo spazio anche definizioni tecniche e classificazioni dettagliate sui maggiori temi del settore.

Vengono inoltre presentate tabelle e grafici che illustrano l’andamento del settore e la direzione che sta prendendo, analizzando i trend di sviluppo e le strategie di marketing. Un’analisi fitta e di grande aiuto agli operatori del mercato che possono così farsi un’idea del lavoro da qui ai prossimi anni. Il rapporto infatti non si arresta a presentare lo stato di fatto del mercato delle macchine utensili, ma cerca di offrire previsioni e di farsi un’idea su quello che lo aspetta da qui al 2025.

I maggiori competitor sul mercato

Il rapporto presenta poi i profili aziendali dei maggiori protagonisti del settore, le materie primi utilizzate, i prodotti, così come le loro capacità di produzione. Tra i maggiori protagonisti del mercato a livello mondiale emerge anche Doosan Machine Tools.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cogefim S.r.l., società operante ne settore dell’intermediazione aziendale dal 1982


Bertani Utensili, vendita dei migliori articoli tecnici industriali in provincia di Milano


Ottimizzare i costi degli utensili, monitorarne l’affidabilità


A chi rivolgersi per acquistare macchine utensili nuove o usate ma in buono stato?


#GlobalServiceSolutions: Team Pedercini Racing prima prova in Australia


Faster ha realizzato lo spot della fiera Bi-Mu 2014


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Illuminazione casa con la domotica: costi e benefici

Illuminazione casa con la domotica: costi e benefici
  Si parla sempre più spesso di casa domotica, ma cosa si intende esattamente con questa definizione? Quali sono i costi e i vantaggi di illuminare la casa con un impianto domotico?   Negli ultimi anni, l’intelligenza artificiale e la domotica hanno rivoluzionato il modo di vivere delle nostre abitazioni. Sempre più connessi tra di noi e ai nostri dispositivi porta (continua)

Lavorazione lamiera: tutto quello che devi sapere

Lavorazione lamiera: tutto quello che devi sapere
  Lamiera: di cosa stiamo parlando? La lamiera è una lega ottenuta da ferro e carbonio, dove la diversa percentuale di carbonio contenuta incide sulla durezza della stessa. Data l’esistenza di tipologie differenti di lamiera, esistono anche differenti metodologie di lavorazione della stessa, a partire dal taglio. Vediamone insieme alcuni esempi.   Taglio al laser Utiliz (continua)

Aspiratori professionali: come si installano?

Aspiratori professionali: come si installano?
  La ventilazione di un locale si può ottenere attraverso varie soluzioni: quelle più utilizzate si basano sulla semplice estrazione dell’aria. Grazie a questo sistema, l'estrazione dell'aria viziata viene effettuata da un lato del locale, affidando alle diverse fessure il compito di immettere aria fresca all'interno. Un altro metodo consiste nell'immettere forzatamente (continua)

A Parma un’azienda del design d’interni

A Parma un’azienda del design d’interni
  In Emilia Romagna un’azienda fonde sapere artigiano e moderne tecniche per la realizzazione di design d’interni, per l’arredo di ristoranti e bar.   Chi ha un’attività commerciale frequentata abitualmente dal pubblico, come un bar, un ristorante, un pub, sa bene quanto sia importante avere interni di design. Un arredamento accogliente, confortevole e b (continua)

Alzheimer: quando l’urban design aiuta a orientarsi

 L’alzhaimer è una delle malattie degenerative più diffuse sul nostro pianeta. Recenti studi hanno dimostrato che anche l’urban design può offrire il proprio aiuto a chi ne viene colpito. Vediamo come.     Tutti i vantaggi dell’urban design Non stiamo certamente parlando di un aiuto in ambito medico, ma della capacità che ha l&rsquo (continua)