Home > Cultura > La prevenzione dalle droghe, battaglia culturale

La prevenzione dalle droghe, battaglia culturale

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La prevenzione dalle droghe, battaglia culturale

Oltre 250 copie degli opuscoli "La Verità sulla Droga" e "La Verità sulla Marijuana" sono state distribuite a Castiglione delle Stiviere con lo scopo di combattere la battaglia per una nuova cultura sulle droghe.

Prevenzione, battaglia culturale.

La serie di opuscoli "La Verità sulla Droga" è costituita da 14 versioni una per ogni sostanza ed una generale che costituiscono una importante raccolta di informazioni semplici e dirette sulle droghe. Questi contengono informazioni sulla sostanza, la sua storia, gli effetti, come la si assume, le statistiche di utilizzo e vari altri approfondimenti.

I volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno distribuito anche questa settimana oltre 250 opuscoli nelle vie di Castiglione delle Stiviere nell'alto mantovano. Si tratta di una battaglia culturale fra chi ritiene che farsi di qualche sostanza sia un modo per affermarsi, per avere successo e che ritiene che le droghe siano solo una illusione estremamente pericolosa.

Non sarà il tentativo di impedirne la diffusione, fallito da ormai molti anni e tanto meno funzionerà il suo opposto, la legalizzazione che non avrà altro effetto che legittimarne l'utilizzo. La via che può avere risultati duraturi, se perseguita con sufficiente regolarità, è la diffusione delle informazioni sulle sostanze a ragazzi e genitori.

Gli opuscoli, illustrati e di facile lettura, rimandano al sito Noalladroga.it dove sono presenti brevi annunci di forte impatto e documentari più ampi per ogni sostanza oltre alla campagna "Dicevano, Mentivano"

Per questo, i volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno consegnato ad alcuni negozi gli opuscoli informativi. L'obiettivo è diffondere queste informazioni e quindi rendere consapevole ogni potenziale utilizzatore.

Informazione ampia e diffusa.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Questi semplici opuscoli permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.

Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/real-life-stories.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Doppia celebrazione per Roma

Un percorso formativo sul primo soccorso: ieri, oggi e domani

Che cosa sono le droghe sintetiche?

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Il programma di prevenzione antidroga della Chiesa di Scientology

I Ministri Volontari di Scientology al Parco dei Poeti

E' sempre utile promuovere il senso civico sia per gli adulti che per le nuove generazioni. I Ministri Volontari di Scientology, con questo intento, si sono recati al Parco dei Poeti per pulirlo dai rifiuti abbandonati. Per un forte senso civico al parco dei Poeti.Sabato si sono recati al parco dei Poeti 7 Ministri Volontari di Scientology con l'obiettivo di svolgere una semplice azione civile che diffonde il messaggio di quanto sia necessaria la collaborazione di tutti per ottenere una società migliore. Il parco è molto pulito e ordinato, ma laddove i mezzi utilizzati non possono essere efficaci, si trovano rifi (continua)