Home > News > "INSIEME CON LO SPORT CONTRO LA DROGA" a Bitonto

"INSIEME CON LO SPORT CONTRO LA DROGA" a Bitonto

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso


Domenica sportiva per i giovani in conclusione della settimana “Illuminiamo il Futuro”.

 

Il 27 Ottobre si è tenuto presso il Centro Polifunzionale  Paolo Borsellino, a Bitonto, la manifestazione sportiva “Insieme con lo sport, contro la droga”.

 

Un centinaio di bambini hanno giocato a calcio, pallavolo, karate, pattinaggio e basket, attività promosse dalle associazioni sportive locali come il Volley Bitonto a.s.d., il Virtus Bitonto a.s.d., La Perla Pattinaggio a.s.d., Il Punto Sportivo Team Cioce, Elos Associazione Polisportiva, U.S.D. Olimpia Bitonto, FPICB delegazione regione Puglia, Laureati in Movimento- associazione sportiva dilettantistica culturale e Dico NO alla droga Puglia.

 

Lo scopo della giornata era quello di far scegliere uno sport ad ogni giovane in modo da creare integrazione tra i ragazzi parlando dell’importanza dell’amicizia e dello stare insieme tramite lo sport.

 

Inoltre i giovani, a fine giornata, hanno firmato la promessa di rimanere liberi dalle droghe e di aiutare i propri amici nel momento del bisogno.

 

Si ringraziano il Dott. Domenico Nacci, Assessore allo Sport del Comune di Bitonto, Vito Stefanelli, coordinatore delle attività sportive per i ragazzi diversamente abili e tutte le associazioni sportive partecipanti.

 

Il Presidente dell’associazione, l’Avv. Barbara Fortunato infine ha voluto ricordare, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard, che: “I bambini di oggi diventeranno la civiltà del domani.” E per questo l’associazione Dico NO alla droga Puglia continuerà le attività di prevenzione per i ragazzi in tutta la regione.

 

Ufficio Stampa

Dico NO alla droga Puglia

 


Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/


droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I sentieri dei volontari


Assemblea speciale dei Testimoni di Geova


La prevenzione è l'arma più efficace nella lotta alla droga!


UROSS L’AMORE E’ UN PRECARIO è il suo secondo album


Uccio.tv - il portale firmato da Comma3 e dedicato al noto attore comico Uccio De Santis


La nuova “Aurora” di Tony Cicco


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)