Home > Cultura > A Desenzano si diffondono informazioni sulla Marijuana

A Desenzano si diffondono informazioni sulla Marijuana

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

A Desenzano si diffondono informazioni sulla Marijuana

Nuovi opuscoli informativi sulla Marijuana sono stati sono stati distribuiti a Desenzano. Oltre 200 copie sono state collocate nei locali più frequentati del centro. I giovani e le loro famiglie avranno l'opportunità di dialogare sul tema.

Un'occasione per parlare di Marijuana.

"Mondo libero dalla Droga", con la collaborazione dei volontari, ha distribuito anche questa settimana oltre 200 opuscoli nei locali del centro di Desenzano. Si tratta di una informazione ampia e rivolta ai vari aspetti connessi all'uso della Marijuana: come si usa, come viene distribuita, quali nomi vengono utilizzati, che effetto di sballo procura e quali sono le conseguenze a breve e medio termine. La campagna desidera creare una cultura diffusa di consapevolezza sulla marijuana. I ragazzi hanno necessità di conoscere PRIMA prima che il mercato tenti di "venderla" a loro.

Il tipo di comunicazione presente negli opuscoli è schietta, ampia, completa e non allarmistica proprio nel rispetto della persona e della sua autonomia nella formulazione del proprio giudizio sull'uso di sostanze.

Gli opuscoli, illustrati e di facile lettura, rimandano al sito Noalladroga.it dove sono presenti anche brevi annunci, di forte impatto, e documentari più ampi per ogni sostanza oltre ai vide della serie "Dicevano, Mentivano".

Produrre una cultura libera dalle droghe.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Questi semplici opuscoli permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.

Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione”.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/real-life-stories.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Che cosa sono le droghe sintetiche?

Cosa devono sapere i genitori sulla marijuana?

Desenzano informa le famiglie sulla marijuana

La Marijuana

Il trinciato di canapa Skunk: le infiorescenze di marijuana light pronte per l’uso

LA MARIJUANA NON CURA NIENTE